Il sacerdote: “Dal 4 al 18 agosto verrò come sempre nella bella Mandello per poter prendere parte alle celebrazioni in onore del patrono San Lorenzo”
(C.Bott.) E’ mandellese d’adozione. I suoi genitori Elena e Renzo, giunti sul Lario da Milano, sono soliti infatti trascorrere alcuni periodi dei mesi estivi in riva al Lario, tra l’altro in quella via della Torre che ogni anno, in occasione della festività patronale di San Lorenzo, viene addobbata dai residenti.
Sacerdote da giugno 2019, a Mandello Lario don Giovanni Calastri ha celebrato la sua prima messa l’11 agosto di quello stesso anno. Poi ha svolto il suo ministero presso la comunità pastorale “San Gregorio Magno” in Olgiate Olona e dal prossimo 1° settembre sarà vicario parrocchiale di pastorale giovanile presso la comunità “Santi Apostoli” a Cornaredo, in provincia di Milano.
In una nota indirizzata ai fedeli di Olgiate Olona a firma del vicario episcopale e vescovo ausiliare monsignor Luca Raimondi si legge: “Ringrazio don Giovanni per i suoi primi anni di ministero spesi in mezzo a voi, iniziati cinque anni fa, e lo ringrazio altresì per questa sua disponibilità alla chiamata del vescovo in questa nuova e impegnativa missione”.
Dal 4 al 18 agosto don Giovanni sarà comunque sul Lario. “Verrò come sempre nella bella Mandello per poter prendere parte alle celebrazioni in onore del patrono San Lorenzo - fa sapere il sacerdote - e per poter godere di alcuni giorni di riposo prima di affrontare il mio nuovo incarico”.
Nessun commento:
Posta un commento