Giulia Molteni |
Una personale rivisitazione della Buona novella, il quarto album di inediti di Fabrizio De André e un concept album tratto dalla lettura di alcuni Vangeli apoocrifi, pubblicato nell’autunno 1970. E’ quella che Giulia Molteni propone oggi pomeriggio alle ore 18 alla chiesetta in località Sant’Egidio, alla Bonacina di Lecco, ai cui restauri saranno destinati i fondi raccolti. Con la cantante e pianista ci sarà Ranieri Fumagalli ai flauti, alle ocarine e alla cornamusa.
Basato sulla storia della famiglia di Gesù Cristo, La buona novella è considerato uno degli album più significativi di De André, dove la narrazione appunto della buona novella sottolinea più l’aspetto umano, rispetto a quello spirituale, di talune figure bibliche. Lo stesso cantautore genovese considerava La buona novella uno dei suoi lavori più riusciti, se non il migliore, frutto di un coinvolgimento e di un’ispirazione profonda.
Giulia Molteni non è nuova a riuscitissime incursioni nel percorso artistico di De André, del quale in questi anni ha già proposto in una serie di concerti di successo i brani in cui il cantautore metteva al centro gli emarginati, gli ultimi.
Nessun commento:
Posta un commento