26 giugno 2024

Chef stellati a New York e il varennese Enrico Derflingher cucina il risotto sotto la Statua della Libertà

Lo chef Enrico Derflingher.

(C.Bott.) Cucinare al cospetto della Statua della Libertà di New York il risotto che alla corte reale inglese gli ha dato fama e prestigio. E’ questo l’onore spettato al varennese Enrico Derflingher, che con altri chef stellati ha partecipato al “Summer Fancy Food Show”, la più grande manifestazione fieristica del Nord America, evento organizzato da Fabrizio Facchini, rappresentante di Euro-Toques negli Stati Uniti, per celebrare la presentazione ufficiale della candidatura della cucina italiana a patrimonio immateriale dell’Unesco.

Tre le cene di gala proposte, tutte indimenticabili. La prima si è tenuta presso l’Hotel Pierre, uno tra i più prestigiosi di New York, alla presenza del ministro italiano dell’Agricoltura, Francesco Lollobrigida, dell’ambasciatrice d’Italia negli Usa Mariangela Zappia e del presidente dell’Agenzia Ice Matteo Zoppas. La cena è stata preparata da Enrico Derflingher, Fabrizio Facchini, Gianni Tarabini e Bobo Cerea e ha visto la partecipazione di giornalisti e imprenditori.

La sera successiva sempre Derflingher, presidente di Euro-Toques, ha cucinato con Tarabini, Facchini, Bilena Settepani, Roberto Caporuscio, Damiano Rosella e Luca Cesari presso la “Columbus Citizens foundation” in collaborazione con “I Love Italian food”, mentre la sera di lunedì 24 la cena è stata preparata su una nave ferma davanti alla Statua della Libertà.

“Sono particolarmente felice di essere stato a New York con Fabrizio Facchini e con tutti gli altri ragazzi di Euro-Toques per questi bellissimi eventi che ci hanno visti protagonisti per il secondo anno consecutivo - afferma Enrico Derflingher - Avremo l’onore di premiare anche i dieci migliori ristoranti della città selezionati da Euro-Toques”.


 

Nessun commento:

Posta un commento