Dal gruppo politico e consiliare di “Casa Comune per Mandello democratica” riceviamo e pubblichiamo:
La morte che ha atrocemente colpito Satnam Singh ci scuote e ci interroga intensamente. Non può essere realmente civile e democratico un Paese che tollera tutto questo. Non basta più indignarsi singolarmente, per quanto sia doveroso farlo. Si deve prendere posizione collettivamente, occorre far sentire coralmente la voce che si oppone a questi tragici e inaccettabili scenari di nuova schiavitù e di morte. Si deve anche poter agire in qualche direzione, pur con la consapevolezza dei propri limiti.
Siamo profondamente grati al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, per essersi espresso con chiarezza e durezza contro “una forma di lavoro che si manifesta con caratteri disumani e che rientra in un fenomeno - che affiora di non rado - di sfruttamento del lavoro dei più deboli e indifesi, con modalità e condizioni illegali e crudeli”.
Ci riconosciamo pienamente in queste decisive parole del nostro Presidente e le facciamo nostre. Riteniamo inoltre che i gruppi politici, persino localmente, possono dare un segnale, possono concretamente fare qualcosa e così abbiamo deciso di assumere questa iniziativa. Il nostro gruppo politico e consiliare si sta mobilitando, in queste ore, invitando tutti i nostri componenti e simpatizzanti a dimostrare un sentimento di sincera prossimità e vicinanza che si traduca in un piccolo ma concreto gesto di solidarietà verso la moglie di Satnam, che con lui aveva condiviso un sogno, infrantosi così duramente.
Questo nostro comunicato serve ad allargare ulteriormente, nelle nostre intenzioni, la platea dei possibili donatori tra i cittadini di Mandello Lario e non soltanto. A questo scopo invitiamo tutti ad aderire alla raccolta fondi a sostegno della famiglia di Satnam Singh con un versamento sul conto intestato alla Cgil di Roma e del Lazio (IBAN IT16L0538703207000035325085- Causale: “Fondo sostegno famiglia Satnam Singh”).
Il gruppo politico e consiliare di “Casa Comune”
Nessun commento:
Posta un commento