La lettera indirizzata al comandante Modica fa seguito a un sinistro avvenuto all’incrocio semaforico di Mandello Lario
“Oggi purtroppo ho avuto una disavventura con l’auto che utilizzo per lavoro. Mentre mi accingevo ad attraversare l’incrocio semaforico di Mandello Lario non mi sono reso conto di quanto fossi vicino al muretto e, nella frazione di tempo utilizzata per sincerarmi che il semaforo fosse ancora verde, ho urtato il muretto stesso con decisione. Mi sono subito fermato e ho constatato i danni alla carrozzeria e la rottura della ruota”.
Inizia così la lettera che un automobilista che da Lierna procedeva lungo la Provinciale 72 in direzione Lecco ha indirizzato nei giorni scorsi al comandante della Polizia locale di Mandello Lario, Mario Modica. “Si sono avvicinati a me, qualificandosi, gli agenti Luca Boscolo e Laura Marinangeli - aggiunge il protagonista dell’episodio - i quali, dopo essersi assicurati delle mie condizioni, hanno messo in sicurezza la zona in cui sostavo e mi hanno aiutato nella sostituzione della ruota. Finita questa operazione, mi hanno invitato presso il comando di Polizia locale per rinfrescarmi e offrirmi un po’ d’acqua e un caffè”.
“Tengo a dirle - conclude la sua missiva l’automobilista in questione - che sono rimasto colpito dalla professionalità e dalla gentilezza dei suddetti agenti, ai quali le chiedo di rinnovare i miei ringraziamenti”.
Strano.....
RispondiElimina