Alice Marcelli sul gradino più alto del podio del campionato italiano giovanile specialità Speed. |
(C.Bott.) Sempre più in alto, sarebbe il caso di dire! Perché se tra marzo e maggio erano state le prime due prove di Coppa Europa Speed giovanile di arrampicata sportiva a portare la promettentissima portacolori dei Ragni di Lecco sul gradino più alto del podio e a sancire la sua leadership nella classifica generale della prestigiosa competizione, nel fine settimana appena trascorso Alice Marcelli ha lasciato la sua impronta anche a Bressanone e a Brunico, teatro dei campionati italiani giovanili.
Già al venerdì, nella prima delle tre giornate di gara, la mandellese aveva mancato di poco (e con qualche rimpianto) la finale nella prova di bouldering. Il giorno dopo si era peraltro ampiamente riscattata andando a vincere il titolo tricolore Under 16 nella specialità Speed, la sua preferita, tra l’altro abbassando a 8”22 il suo primato personale.
Il podio della combinata, con la mandellese seconda classificata. |
Ieri, poi, Alice ha conquistato una onorevolissima sedicesima posizione nella gara di lead, specialità a cui dedica pochi allenamenti. I risultati ottenuti hanno in ogni caso portato l’atleta quindicenne a conquistare il secondo posto nella classifica di combinata alle spalle della fortissima romana Rebecca Belardinelli e davanti a Leonora Lucarelli.
“Sono molto soddisfatta della mia prestazione - è il commento di Alice Marcelli - in particolare della vittoria nella prova di Speed. Questo risultato mi dà ulteriore fiducia in vista dei prossimi appuntamenti di Coppa Italia e di Coppa Europa”.
Grazie tra l'altro proprio al successo di Alice e a quello di Valentina Arnoldi nella Lead Under 20 la squadra dei Ragni di Lecco ha ottenuto il secondo posto nel medagliere della classifica a squadre.
Va aggiunto che a questa edizione dei campionati italiani giovanili hanno partecipato oltre 350 atleti delle categorie Under 16, Under 18 e Under 20.
Nessun commento:
Posta un commento