Nei mesi di giugno e luglio la Provincia di Lecco offrirà ai visitatori di Villa Monastero a Varenna un’occasione unica per godere della bellezza della perla del Lario nell’ora che volge al tramonto. A partire dal 6 giugno, tutti i giovedì dalle 18 alle 19.30 è previsto un aperitivo negli spazi del giardino botanico con l’accompagnamento musicale di un artista.
Dopo il successo riscosso dagli spettacoli itineranti che hanno animato Villa Monastero la scorsa estate, una nuova proposta artistica si appresta dunque ad accompagnare i visitatori della prestigiosa residenza e del suo parco.
Questo il programma: 6 giugno - Fluctus Guitar Duo (chitarra); 13 giugno -Vladyslava Nabutovska (violino elettrico); 20 giugno - Artem Dzdganovskyi (violino classico); 27 giugno - Ethel Colella (arpa); 4 luglio - Fluctus guitar duo (chitarra);
11 luglio - Massimo Barossi (piano e violino); 18 luglio - Kateryna Bannyk (violoncello); 25 luglio - Kateryna Poteriaieva (violino classico).
I biglietti per l’ingresso al giardino botanico sono acquistabili sul sito di Villa Monastero (www.villamonastero.eu), oppure direttamente presso la biglietteria. Il costo dell’aperitivo non è incluso.
Proseguono anche le altre iniziative culturali. Fino al 7 luglio nello spazio espositivo di Villa Monastero è possibile visitare la mostra del pittore Gaetano Orazio dal titolo “All’ombra del lago…di cieli, di terra e di acqua”. L’interesse per l’artista, che quest’anno compie 70 anni, si rinnova in un’esperienza particolarmente sentita, che lo vede protagonista nel tiardino botanico.
A Villa Monastero Orazio ha lavorato con la presenza dei visitatori, attratti dalla passione e dallo zelo con cui operava, utilizzando anche tecniche insolite: i turisti si sono soffermati incuriositi e hanno apprezzato, pur con discrezione, quello a cui stavano assistendo dal vivo.
Si ricorda che dal 1° giugno al 31 agosto Villa Monastero è aperta tutti i giorni dalle 9.30 alle 20 (ultimo ingresso alle 19.15).
Nessun commento:
Posta un commento