21 giugno 2024

Abbadia Lariana e la nuova Giunta, vince la continuità. Mercoledì 26 l’insediamento del Consiglio

Tutti confermati gli assessori uscenti e ridistribuite alcune deleghe. Attribuiti anche gli incarichi ai consiglieri comunali

Abbadia Lariana ha il suo nuovo “governo” e riparte nel segno della continuità. Premiato con il suo schieramento alle recenti elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno, il sindaco Roberto Azzoni conferma per il prossimo quinquennio la sua “squadra”. E’ stata infatti decisa la nuova Giunta. Ne fanno parte, oltre al primo cittadino, il vicesindaco Roberto Gandin e gli assessori Gianluca Rusconi, Irene Azzoni ed Elisa Cirillo. Capogruppo designato per la maggioranza è Pietro Radaelli.

“E’ una Giunta che sceglie la continuità con quella precedente proprio perché molti interventi sono in essere e hanno visto il coinvolgimento diretto di tutti gli assessori, quindi è giusto che in questa prima fase si abbia continuità anche nelle persone - commenta Azzoni - Cambierà soltanto la ripartizione di alcune deleghe. Inoltre ogni consigliere eletto avrà un incarico per seguire alcuni punti cruciali o dare una mano agli assessori”.

Quali i primi interventi sul taccuino dell’Amministrazione? “Ripeto, andremo in continuità. Concentrarsi sulle opere pubbliche non significa fare subito un cantiere o portarne avanti la progettazione. Sul tavolo ci sono tante opere, anche se il focus è sul parco “Ulisse Guzzi” con la sicura variazione di bilancio per cercare di finanziare il secondo lotto”.

L’insediamento del nuovo consiglio comunale è previsto per mercoledì 26 giugno alle 21 presso la sala civica “Don Carlo Gnocchi”.

Ecco dunque la composizione della nuova Giunta di Abbadia: Roberto Azzoni sindaco - Urbanistica e edilizia privata, bilancio e tributi, sicurezza e Polizia locale, servizi alla persona; Roberto Gandin vicesindaco - Commercio, rapporti con le associazioni; Gianluca Rusconi - Lavori pubblici, decoro urbano; Irene Azzoni - Difesa ambiente e territorio, turismo, istruzione; Elisa Cirillo - Cultura, Museo e biblioteca, politiche dell’infanzia, Protezione civile.

E questi sono gli incarichi attribuiti ai consiglieri: Mattia Micheli - Viabilità, rapporti con gli enti; Pietro Radaelli - Promozione della cultura e comunicazione con i cittadini; Gaia Riva - Rapporti con la scuola, pari opportunità; Carlo Donato - Sport.

Nessun commento:

Posta un commento