Oltre 100 ospiti presenti (108, per l’esattezza) e 22 barche in acqua. All’appello hanno risposto le associazioni “Volontariamente” di Merate, “Forum salute mentale” e Asvap Girasole, associazione che da oltre 20 vent’anni assicura un aiuto e un sostegno a tutte le persone del Lecchese affette da disturbi psichici. Sono questi i “numeri” e le adesioni all’iniziativa “Sulle rotte della mente” che nella giornata di ieri ha fatto tappa alla Lega navale di Mandello Lario.
30 giugno 2024
Mandello Lario. “Grest 2024” ultimo atto, ieri al “Sacro Cuore” messa, cena… tricolore e premiazioni
(C.Bott.) Sui loro volti la gioia di stare insieme, testimoniata da sorrisi sinceri e dal desiderio di confrontarsi e relazionarsi. Sui loro volti la gioia di essersi messi anche un po’ in gioco, di aver vissuto spazi di condivisione, di essersi divertiti e al tempo stesso di avere avuto l’opportunità di “camminare” insieme, di “vivere” l’oratorio e idealmente di prendersi per mano, di imparare a guardare negli occhi (e nel cuore) degli altri. A Mandello Lario ieri sera è calato il sipario sul “Grest 2024”, in un clima appunto gioioso e di autentica festa.
Mandello Lario. “Living Land”, ragazze e ragazzi all’opera tra parchi, aiuole, giardini e arredi urbani
Anche quest’anno il Comune di Mandello Lario ha aderito al progetto “Living Land - Attività estive” dedicato alle ragazze e ai ragazzi nati negli anni tra il 2006 e il 2009.
Mandello Lario e i lavori ai giardini. “Casa Comune”: “Flash mob il 12 luglio per dire basta al cemento”
Dal gruppo politico e consiliare di “Casa Comune per Mandello democratica” riceviamo e pubblichiamo:
Tanti cittadini ci stanno chiedendo informazioni sullo stato dei giardini e dei lavori. Nel premettere che noi abbiamo sempre contrastato questo intervento inutilmente invasivo e ipercostoso, il nostro gruppo ha presentato nel consiglio comunale del 30 aprile un’interrogazione sui ritardi dei lavori del primo lotto dei giardini pubblici, proprio per capire come stavano veramente le cose.
“Viceversa”, viaggio di auto-scoperta e comprensione venerdì 5 luglio all’Orrido di Bellano
Dopo il successo della prima edizione, “Viceversa” è la denominazione dell’edizione 2024 di “TEDxBellano” che si terrà venerdì 5 luglio alle ore 18 all’Orrido di Bellano. Attraverso la voce di sei speaker guidati da un moderatore e con un pubblico in presenza di 100 persone, si indagherà il gioco di riflessi, percezioni, punti di vista e sfumature con cui guardare il mondo.
29 giugno 2024
Nel giardino di Casa Nazareth a Como domani un concerto per sostenere la mensa di solidarietà
Atteso evento domani, domenica 30 giugno, alle 11.30 nel giardino di Casa Nazareth in via Don Luigi Guanella a Como, dove si terrà il concerto “ImMENSAmente musica” del duo per pianoforte e voce soprano costituito dalla pianista Cristina Perego e dalla cantante Francesca Greppi. Protagoniste saranno le musiche di Tosti, Mendelssohn, Mascagni, Puccini, Strauss e Gastaldon. Seguirà un momento conviviale con aperitivo.
Mandello e gli Europei. Alle 18 si gioca Italia-Svizzera, Tv “gigante” al centro sportivo di Pramagno
E’ il sabato degli ottavi di finale degli Europei di calcio, è il sabato di Italia-Svizzera. La partita si giocherà all’Olympiastadion di Berlino (fischio d’inizio alle ore 18).
Motoraduno, Mandello Lario "vede" già settembre. Ci sarà anche la Guzzi del pittore Ligabue
Tornerà in contemporanea “Moto Guzzi Open house”. La lotteria metterà in palio per il possessore del biglietto abbinato al primo premio una V7 Stone in esclusiva livrea dedicata all’evento
Dal 12 al 15 settembre Mandello Lario tornerà ad accogliere i guzzisti e migliaia di appassionati motociclisti provenienti da tutto il mondo. Come sempre sarà uno straordinario week-end di fine estate, con i colori e i paesaggi delle sponde orientali del Lario da riempire di amicizia, nuovi incontri, storie di viaggio e di tante, tantissime Guzzi, proprio dove la Casa dell’Aquila è nata e dove produce le sue motociclette da oltre cento anni.
Mandello Lario. Ritielly apre oggi in via XXIV Maggio 35 la nuova focacceria-panetteria
Ritielly Oliveira |
(C.Bott.) Mettersi in gioco, puntando sulla voglia di fare e sull’entusiasmo che inevitabilmente si accompagna alla scelta di intraprendere un nuovo progetto. In definitiva, una nuova avventura. Lei è Ritielly Oliveira, 25 anni, origini brasiliane. E la sua nuova avventura (sì, perché tale è a tutti gli effetti il suo progetto) si chiama “Aluura”, denominazione della focacceria-panetteria che oggi, sabato 29 giugno, solleva il sipario al civico 35 di via XXIV Maggio a Mandello Lario, nella zona a lago del paese, negli stessi locali che per anni hanno ospitato la storica attività commerciale di Evelina Mangioni.
Corpo musicale e orchestra ex alunni delle medie stasera alle 20.45 sul lungolago Castiglioni a Lierna
Sarà una notte di note, quella che Lierna si appresta a vivere. Sul lungolago Giannino Castiglioni (o presso la palestra comunale in caso di maltempo) questa sera si esibirà il corpo musicale liernese diretto dal maestro Davide Spreafico. E’ prevista la partecipazione dell’orchestra degli ex alunni dell’indirizzo musicale della scuola secondaria di primo grado della sezione di Lierna e della sede di Bellano diretta da Matteo Redaelli.
28 giugno 2024
Mandello. E’ morto Gianni Zanetti, il calcio era il suo mondo. Lunedì al “Sacro Cuore” l’ultimo saluto
(C.Bott.) Lo scorso anno, in aprile, era stato festeggiato per il traguardo degli 80 anni non soltanto da sua moglie Sandra, dalle figlie Katia e Sabrina e dai più stretti familiari ma anche dai “suoi” ragazzi, quelli che lui aveva allenato per lunghi anni alla Polisportiva Mandello dopo avere a sua volta praticato il gioco del calcio nel ruolo di portiere, dapprima con il Lecco poi con la Chiavennese in serie D.
Mandello Lario in musica. Baby dance per i bimbi, il tributo a Lucio Battisti poi tre canzoni per la pace
Una serata finalmente estiva e la musica, poi il divertimento di un gruppo di bambini che si sono scatenati cantando, saltando e ballando al ritmo di vari brani e in particolare dell’Italodisco portato al successo dai The Colors.
Provinciale 72 e mitigazione rischio frana a Varenna, sì al progetto esecutivo per 800mila euro
Un'immagine della frana del maggio 2023. |
La Provincia di Lecco ha approvato il progetto esecutivo relativo all’intervento urgente di mitigazione del rischio da frana di crollo sul versante a monte della strada provinciale 72 a Varenna. L’importo complessivo del progetto ammonta a 800mila euro, finanziati dalla Regione Lombardia.
L’asilo di Somana saluta la maestra Sonia. “Ha accompagnato i nostri bambini alla scoperta del mondo”
Martedì 25 giugno i bambini della scuola dell’infanzia “Antonio Carcano” di Somana hanno festeggiato presso l’oratorio della frazione mandellese la fine dell’anno scolastico con una toccante recita. Lo spettacolo ha portato in scena il tema “Avrò cura di te” affrontato durante l’anno scolastico e ispirato all’omonimo libro di Massimo Gramellini e Chiara Gamberale.
Mandello. Concerto d’organo e gli alunni del Coro dell’Istituto “Volta” stasera alla Madonna del fiume
Il maestro Enrico Viccardi. |
La rassegna musicale “Percorsi d’organo nelle province di Como, Lecco e Sondrio” fa tappa questa sera a Mandello Lario. Con inizio alle ore 21, nel santuario della Beata Vergine del fiume si terrà un concerto del maestro Enrico Viccardi, che all’organo di scuola Carlo Prati della seconda metà del XVII secolo siederà sia per eseguire brani dal repertorio organistico sia per accompagnare il coro degli alunni dell’Istituto “Alessandro Volta” diretto da Alessandro Milesi, che arricchirà la serata proponendo composizioni di Frescobaldi, Grancini, Vivaldi e Stölzel.
Mandello. Dieci anni fa lo “stop” alle campane di Olcio. Gilardoni: “Quell’estate senza rintocchi…”
Sono passati dieci anni da quando a Olcio aveva fatto discutere la richiesta di pochi residenti affinché venissero “bloccati” i rintocchi notturni delle campane della chiesa parrocchiale. A difesa di quella tradizione erano state raccolte firme e si era schierato apertamente Massimo Gilardoni, organista, da sempre residente proprio nella frazione mandellese, che per l’occasione aveva anche scritto una “poesia” in cui faceva notare una strana coincidenza: da quando non vi sono più i rintocchi, l’estate sembra essere… fuggita.
Festival di Bellagio e del Lago di Como. Concerto omaggio a Fauré nella festa patronale di Dervio
I dinosauri in Italia, se ne parla questa sera in un incontro all’Associazione Scanagatta di Varenna
Questa sera, venerdì 28 giugno, alle ore 21 Giancarlo Colombo, autore dei due volumi sul Lariosauro pubblicati dall’Associazione culturale “Luigi Scanagatta” di Varenna, parlerà dei dinosauri in Italia presso la sede del sodalizio, in Contrada dell’Arco 4.
27 giugno 2024
Dall’Ucraina alla terra lariana. A Casa Nazareth l’incontro con il vescovo cardinale Oscar Cantoni
Ripartiranno per l’Ucraina domani, venerdì 28 giugno, le ragazze e i ragazzi giunti a Como grazie a “Frontiere di pace”, gruppo di volontari della parrocchia Santa Maria Assunta di Maccio in Villa Guardia che da oltre due anni è protagonista di missioni umanitarie proprio in Ucraina.
Le Bocce Erba sceglie il Cfpa di Casargo per il campus estivo. Silverij: “Un vanto, per noi, l’ospitalità”
Per il quarto anno consecutivo la società cestistica “Le Bocce Erba” ha scelto il Cfpa di Casargo per la settimana del proprio campus estivo. Quaranta ragazzi di età compresa tra i 10 e i 14 anni, accompagnati da dieci istruttori, sono ospiti della struttura valsassinese.
Cooking class per gli anziani del centro diurno di Mandello Lario tra tagliatelle e antipasto cileno
Anziani e abituali frequentatrici del centro diurno comunale “Giorgio e Irene Falck” di Mandello Lario oggi in trasferta a Varenna e con le… mani in pasta. Sotto la guida dello chef Marco Sala, hanno infatti seguito un corso di cucina. Oggetto della cooking class, nello specifico, la preparazione di tagliatelle fresche e della salsa da utilizzare per condimento.
Il meglio del nuoto continentale giovanile verso i campionati europei di Vilnius. Matteo Venini c’è!
Matteo Venini |
(C.Bott.) Lo scorso fine settimana ha gareggiato a Roma al prestigioso Trofeo Sette Colli, presenti grandi atleti del nuoto, raggiungendo la finale dei 200 dorso. A inizio settimana la Federazione ha diramato le convocazioni per gli Europei Juniores che si svolgeranno a Vilnius dal 2 al 7 luglio e il suo nome non poteva mancare. Matteo Venini, nuotatore di Abbadia Lariana portacolori della “In Sport Rane Rosse” (suo allenatore è Riccardo Crippa), alla competizione continentale ci sarà e nella piscina Lazdynai della capitale lituana gareggerà nei 50, 100 e 200 dorso e nei 200 misti e probabilmente anche in qualche staffetta.
Mandello. Gli “amici della cappelletta di via San Martino” a don Pietro: “Non l’abbiamo dimenticata”
Don Pietro Mitta, parroco a Mandello Lario dal 2008 al 2018.
Da Mandello Lario riceviamo e pubblichiamo:
E’ il 27 giugno. Esattamente 43 anni fa, come oggi, don Pietro Mitta veniva ordinato sacerdote. Dapprima vicario a Campodolcino e a Sondrio, poi parroco di Novate Mezzola e dal 2008 al 2018 alla guida della parrocchia “Sacro Cuore” a Mandello Lario, don Pietro è attualmente prevosto di San Fedele in Como.
Mandello Lario. Baby dance e omaggio a Lucio Battisti questa sera in piazza Leonardo da Vinci
Baby dance e musica per la pace, ma anche un omaggio a Lucio Battisti, questa sera dalle 20.30 in piazza Leonardo da Vinci a Mandello Lario. Protagonista della serata sarà Silvestro Iannice.
Quale alimentazione nei mesi estivi? Il dottor Marco Missaglia ne parla stasera a Espansione TV
Il dottor Marco Missaglia con il professor Giorgio Calabrese. |
L’estate, climaticamente parlando, fatica a decollare, ma da qui in avanti non sono da escludere temperature alte e afa anche al Nord. Diventa così importante affrontare la canicola estiva e i problemi di salute a cui le temperature elevate possono esporre anche a tavola con un’alimentazione adatta alla stagione. Di questo si parlerà nella puntata di “Angoli” in onda oggi, giovedì 27 giugno, alle 19 su Espansione Tv. Ospite in studio sarà il dottor Marco Missaglia, medico di Mandello Lario specialista in Scienza dell’alimentazione e in endocrinologia sperimentale.
26 giugno 2024
Mandello e la sicurezza pubblica. “Casa Comune”: “Il tema richiede lucidità e analisi ponderate”
In tema di sicurezza pubblica, il gruppo politico e consiliare di “Casa Comune per Mandello democratica” ci invia la nota che di seguito pubblichiamo:
L’addio alla vedova di Gianni Rodari. Gli alunni di Abbadia Lariana avevano disegnato per lei
Maria Teresa Ferretti con Sandro Marchetti.
(C.Bott.) Era la moglie di Gianni Rodari e del grande giornalista e poeta specializzato in testi per bambini e ragazzi aveva sempre portato avanti gli ideali. Sensibile e attenta a tutto ciò che viene fatto in onore e in ricordo del marito, morto a Roma il 14 aprile 1980, Maria Teresa Ferretti - d’intesa con sua figlia Paola - aveva a suo tempo autorizzato il quintetto di fiati fondato a Roma da Sandro Marchetti a portare il nome dell’indimenticato scrittore e pedagogista di origini piemontesi.
La sedia “farfallina” gli vale il “Compasso d’oro”. Il “grazie” di Valmadrera a Romeo Sozzi
Prima dell’inizio della seduta di insediamento del nuovo consiglio comunale di Valmadrera il sindaco Cesare Colombo, in accordo con i capigruppo, ha voluto manifestare a nome di tutta la comunità locale la sua gratitudine a Romeo Sozzi, recente vincitore del “Compasso d’oro”, premio per i designer significativo anche a livello internazionale.
Mandello e i giardini. Il sindaco: “Passeggiata a lago, maggiore fruibilità e spazi più vivibili”
Riccardo Fasoli: “Maleducazione, furti, risse e assoluta mancanza di rispetto delle regole comporteranno valutazioni importanti per mantenere vivibile il territorio a residenti e turisti”
“Ritardi nelle forniture ma soprattutto il persistente maltempo stanno ritardando la riapertura dell’area dei giardini pubblici. L’intervento ha come noto l’obiettivo di rendere più fruibile la passeggiata a lago e mantenere l'agibilità dei giardini senza più transenne”.
Vela. Regata nazionale della classe 2.4mR nelle acque antistanti Dervio, Domenico Ciavatta è secondo
Regata nazionale “Trofeo Pier Carlo Bianchi Albrici” riservata alla classe 2.4mR lo scorso fine settimana a Dervio. Ben sette gli equipaggi della Lega navale di Mandello Lario che vi hanno preso parte, facendo sì che appunto quella mandellese risultasse la flotta più numerosa.
Chef stellati a New York e il varennese Enrico Derflingher cucina il risotto sotto la Statua della Libertà
(C.Bott.) Cucinare al cospetto della Statua della Libertà di New York il risotto che alla corte reale inglese gli ha dato fama e prestigio. E’ questo l’onore spettato al varennese Enrico Derflingher, che con altri chef stellati ha partecipato al “Summer Fancy Food Show”, la più grande manifestazione fieristica del Nord America, evento organizzato da Fabrizio Facchini, rappresentante di Euro-Toques negli Stati Uniti, per celebrare la presentazione ufficiale della candidatura della cucina italiana a patrimonio immateriale dell’Unesco.
25 giugno 2024
Mandello. Il comandante della Polizia locale: “Fare multe sarebbe più comodo, chiediamo più rispetto”
Il commissario Mario Modica: “Io sostengo che bisogna ringraziare i colleghi che con abnegazione e impegno mettono a rischio la propria incolumità per tutelare i cittadini onesti, da cui ci si aspetta fiducia e rispetto e non accuse”
Nei giorni scorsi un cittadino aveva scritto al comandante della Polizia locale di Mandello Lario lamentando di aver potuto pagare “con difficoltà” la sosta della sua auto per la presenza di uno scooter lasciato davanti a un parcometro situato in zona lago. “Ho segnalato il fatto a una vostra pattuglia presente sul posto a pochi metri di distanza - aggiungeva il firmatario della missiva - che dopo alcuni minuti con calma se n’è andata senza far nulla”. Di seguito, la risposta che il commissario Mario Modica ha inviato allo stesso firmatario della lettera.
Amadori: “Chi viene a Mandello Lario a delinquere deve sapere che ha sbagliato posto!”
Da Igor Amadori riceviamo e pubblichiamo:
Il compito di noi consiglieri comunali di maggioranza è quello di supportare la nostra Amministrazione e il sindaco in tutti gli ambiti, anche quello relativo all’ordine pubblico. La nostra Polizia locale e i militari dell’arma della locale stazione, ai quali va il mio ringraziamento, non possono affrontare l’attuale livello di microcriminalità che si sta verificando a causa degli arrivi giornalieri e dei reati commessi da baby gang.
Lierna, stasera l’insediamento del nuovo Consiglio. Assessori saranno Gentilini e Ongania
Consiglio comunale questa sera alle 20.30 a Lierna. Nella prima seduta dopo il voto amministrativo dell’8 e 9 giugno che ha eletto alla carica di sindaco Simonetta Costantini, vicesindaco nel precedente mandato guidato da Silvano Stefanoni, verrà ufficializzata la nomina dei componenti della giunta.
“Mandell bass”, altri passi avanti. A fine luglio il gemellaggio con il rifugio “Donati” in Val d’Arigna
(C.Bott.) La raccolta fondi ha superato il giro di boa. La somma fin qui raccolta e destinata a trasformare in realtà un sogno - la costruzione in Nepal del rifugio “Mandell bass” - ha raggiunto i 37.000 euro e i lavori continuano a buon ritmo.
Festa di fine anno scolastico all’asilo di Abbadia Lariana. E i bimbi inaugurano il nuovo gioco
Venerdì 21 giugno all’asilo di Abbadia Lariana è stata festeggiata la fine dell’anno scolastico, presenti i bambini e i loro genitori, le insegnanti, la coordinatrice, tutto il personale e il consiglio di amministrazione della scuola dell’infanzia.
Musica, street food e workshop. Festa nel fine settimana per il decennale del birrificio “Dulac”
Musica live, street food, workshop e attività dedicate al mondo della birra, oltre alla possibilità di guardare su maxi schermo le partite degli Europei di calcio, a iniziare dalla sfida che sabato alle 18 opporrà la Nazionale italiana alla Svizzera. Il “Dulac” si appresta a celebrare nel prossimo fine settimana il proprio decennale.
24 giugno 2024
L’addio al notaio Manetto Fabroni. Il sindaco di Lecco: “Un riferimento in ambito sociale e politico”
Lecco piange la scomparsa dello storico notaio Manetto Fabroni. Animatore di varie realtà territoriali, fu consigliere comunale in città dal 1979 al 1983.
Trofeo Carcano di bocce. Il bresciano Gaudenzi concede il bis, a coppie vincono Gandolfi e Milani
(C.Bott.) Una vera e propria festa delle bocce (e di riflesso per chi pratica questa disciplina sportiva), quella andata in scena nel fine settimana alla “Mandellese”, dove nel pomeriggio di sabato sono stati inaugurati i due rinnovati campi della bocciofila di via Montello e dove ieri si è disputata con successo la 66.ma edizione del Trofeo Ercole Carcano, gara nazionale individuale per giocatori di categoria A1 e a coppie (per le categorie B e C), che ogni anno richiama alcuni tra i più forti giocatori provenienti anche da fuori regione.
Mandello Lario. La restauratrice di San Giorgio: "Salvaguardati preziosi particolari quattrocenteschi"
(C.Bott.) Proseguono a Mandello Lario i restauri degli affreschi della chiesa di San Giorgio iniziati a fine marzo ad opera di Enrica De Rocco della "Illini De Rocco restauri" di Sovico. Dopo che sono stati tolti i ponteggi dalla parete di destra, dove sono raffigurati l’inferno e i sette vizi capitali, il lavoro continua sugli affreschi dell’arco trionfale, con il ponteggio allestito in modo da consentire la celebrazione della messa prefestiva di ogni sabato pomeriggio.
Mountain bike. “Colmen Cup” a Dazio, il mandellese Luca Benvenuti secondo di categoria in Valtellina
Condizioni climatiche decisamente poco o, per meglio dire, per nulla estive hanno caratterizzato la “Colmen Cup”, ottava prova del Circuito Master Cicli Pozzi di mountain bike che si è disputata ieri a Dazio, in Valtellina.
Street food tutto a base di pesce giovedì 27 giugno al Circolo Arci di Abbadia Lariana
Una serata dedicata allo street food ma tutta a base di pesce. La propone per giovedì 27 giugno il Circolo Arci di Abbadia Lariana. L’appuntamento presso la sede in via della Quadra 12 è a partire dalle ore 19.
23 giugno 2024
“Casa Comune” e la tragica morte di Satnam: “Mobilitiamoci con un gesto di concreta solidarietà”
Dal gruppo politico e consiliare di “Casa Comune per Mandello democratica” riceviamo e pubblichiamo:
Mandello Lario. La “Compagnia del pontile”: “Imbarcadero promosso a pieni voti dal FAI”
A seguito della visita che la delegazione lecchese del FAI ha tenuto nei giorni scorsi all’imbarcadero di Mandello Lario, il presidente della “Compagnia del pontile”, Dino Fasoli, ci invia questa riflessione:
Forte vento e lago impraticabile, annullata a Lierna la regata delle “Lucie” in ricordo di Christian
Le condizioni meteorologiche incerte fin dalla serata di ieri facevano ipotizzare un probabile rinvio della regata delle “Lucie” programmata per questa mattina a Lierna nel nome e in ricordo di Christian Patriarca. E così è stato.
In scena cibo, musica e cordialità. E la Pro loco trasforma il lungolago di Lierna in una grande tavolata
(C.Bott.) Buon cibo, bella musica e cordialità. E per chi lo desiderava anche la possibilità di salire a bordo di una delle “Lucie” dell'Asd remiera "I Laghèe" di Bellano e ammirare dal lago un paesaggio di sicuro fascino e di rara suggestione. Per Lierna quella di ieri è stata la serata di “Agoni, polenta e musica”, con la Pro loco e i suoi volontari mobilitati per offrire apprezzati spazi di svago e convivialità.
Don Giovanni Calastri lascia Olgiate Olona, da settembre sarà vicario parrocchiale a Cornaredo
Il sacerdote: “Dal 4 al 18 agosto verrò come sempre nella bella Mandello per poter prendere parte alle celebrazioni in onore del patrono San Lorenzo”
(C.Bott.) E’ mandellese d’adozione. I suoi genitori Elena e Renzo, giunti sul Lario da Milano, sono soliti infatti trascorrere alcuni periodi dei mesi estivi in riva al Lario, tra l’altro in quella via della Torre che ogni anno, in occasione della festività patronale di San Lorenzo, viene addobbata dai residenti.
Mandello Lario. Torneo di burraco con buffet il 28 giugno all’Istituto “Santa Giovanna Antida”
“Burraco sotto le stelle” venerdì 28 giugno all’Istituto scolastico “Santa Giovanna Antida” di Mandello Lario per iniziativa degli “Amici del Villone”.
22 giugno 2024
Chiesetta di Sant’Egidio, Giulia Molteni “canta” oggi alle 18 De André e la sua “Buona novella”
Giulia Molteni |
Una personale rivisitazione della Buona novella, il quarto album di inediti di Fabrizio De André e un concept album tratto dalla lettura di alcuni Vangeli apoocrifi, pubblicato nell’autunno 1970. E’ quella che Giulia Molteni propone oggi pomeriggio alle ore 18 alla chiesetta in località Sant’Egidio, alla Bonacina di Lecco, ai cui restauri saranno destinati i fondi raccolti. Con la cantante e pianista ci sarà Ranieri Fumagalli ai flauti, alle ocarine e alla cornamusa.
Nuova certificazione di qualità, Bellano nel circuito “Cittaslow”. Il sindaco: "Un motivo di orgoglio"
Bellano ottiene una nuova certificazione di qualità: da oggi fa ufficialmente parte di “Cittaslow”, circuito di eccellenza certificato dall’associazione legata al movimento Slow Food, che conta 298 città o comuni in 33 Paesi del mondo. Un marchio internazionale che certifica, ancora una volta, le qualità e le buone pratiche messe in campo a Bellano.