Voglia di mosaico! L’Oratorio di Crebbio si appresta a ospitare un corso di progettazione e tecnica di arte musiva. Per chiunque fosse interessato a parteciparvi mercoledì 15 maggio sempre all’oratorio della frazione di Abbadia Lariana si terrà un incontro informativo (inizio alle ore 21).
“Il corso - spiegano i promotori - è pensato per tutti coloro che sono curiosi di avvicinarsi a questa particolare forma d’arte. Lo scopo è di produrre un lavoro finito, secondo le tempistiche che lo stesso richiederà, cercando di cogliere il valore educativo della tecnica del mosaico”.
Questi gli aspetti affrontati: metodo diretto e indiretto su diversi supporti e collanti, taglio delle tessere (martellina e tagliolo, pinza giapponese), tessere (smalti veneziani, marmo, materiale di risulta).
Date e orari del corso verranno concordati con i partecipanti, così come tutti i dettagli dell’iniziativa verranno forniti in occasione dell’incontro di presentazione. A seconda della composizione del gruppo vi sarà la possibilità di adattare il corso ad adulti, bambini o adolescenti.
Per informazioni ci si può rivolgere al numero 389-59.61.920, oppure inviare una e-mail all’indirizzo claudio.gobbi@yahoo.it.
Nessun commento:
Posta un commento