Grazie al positivo riscontro ottenuto dalle famiglie nelle scorse settimane, la parrocchia di San Giorgio e l’amministrazione comunale di Varenna aprono le iscrizioni all’oratorio estivo.
Collaborazione e cooperazione saranno alla base di tutte le iniziative, che oltre ai bambini e ai ragazzi di tutte le età e agli educatori vedranno coinvolte attività e imprenditori locali. Infatti durante le quattro settimane di oratorio i ragazzi, accompagnati dal parroco don Enrico Mauri, dagli educatori e dai volontari, sperimenteranno giochi, laboratori creativi ed esperienze didattiche improntate sull’avventura e sulla riscoperta delle identità peculiari del territorio.
L’oratorio partirà il 17 giugno e si protrarrà fino al 12 luglio. Si terrà dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.30, e comprenderà due uscite di mezza giornata e due gite (8.30-16).
I costi per la partecipazione sono di 35 euro a settimana per i ragazzi residenti a Varenna e di 50 euro per i ragazzi residenti in altri comuni. Il termine ultimo per le iscrizioni è fissato per il 2 giugno. Il Comune contribuirà alle spese per la realizzazione di questa iniziativa.
L’oratorio estivo si concluderà con una cena a buffet a cui saranno invitati gli organizzatori, i volontari e le famiglie dei ragazzi che hanno preso parte all’iniziativa: l’occasione ideale per riunirsi e festeggiare la conclusione di questa esperienza e salutarsi prima delle vacanze estive.
Nessun commento:
Posta un commento