Da Mandello Lario riceviamo e pubblichiamo:
Una premessa doverosa: questa mia segnalazione non vuol essere in alcun modo polemica ma semplicemente ha lo scopo di mettere in sicurezza e tutelare la salute (e in primis la vita, visto quanto già accaduto ad alcuni di loro) dei gatti che compongono la colonia presente stabilmente ormai da mesi in via al Bellano a Mandello Lario.
Da volontaria solita agire autonomamente al di fuori di qualsiasi associazione animalista e comunque d’intesa con l’Ats e con il veterinario della stessa Agenzia di tutela della salute, ho purtroppo constatato che almeno tre di quelle povere bestiole sono già finite sotto le auto e questa cosa mi fa star male.
Almeno sei mesi fa la presenza di questa colonia era stata segnalata alla polizia locale ma l’ultima cosa che voglio è scaricare su chicchessia la responsabilità di questa situazione. Io voglio solo e unicamente il bene dei gatti e che si trovi quindi per loro una dignitosa sistemazione.
E’ possibile fare qualcosa, magari coinvolgendo la stessa Ats? Tre gatti di quella colonia, come ho detto, sono già morti dopo essere stati investiti dalle auto in transito. Senza contare il pericolo anche per le persone, in particolare per chi si trova a percorrere via al Bellano in motocicletta.
Torno a ripeterlo: io voglio soltanto il bene di quei gattini e vorrei che venissero spostati e accolti in un luogo protetto o che trovassero ospitalità presso qualcuno desideroso di prendersene cura e di accudirli amorevolmente.
Lettera firmata
Nessun commento:
Posta un commento