“Ho appreso con sgomento la notizia dei tre giovani militari del Soccorso alpino della Guardia di finanzia tragicamente deceduti nel corso di un’esercitazione. Desidero esprimere la mia vicinanza ai loro familiari e amici, all’intero corpo della Guardia di finanza, con il nucleo del Soccorso alpino quotidianamente impegnato a tutela delle persone e dell’ambiente, e alle comunità di origine, travolte da un così grave lutto”.
Così il vescovo di Como, cardinale Oscar Cantoni, si fa interprete del dolore della comunità diocesana per quanto accaduto oggi in Valmasino, dove tre militari di 22, 25 e 32 anni sono morti mentre effettuavano un’esercitazione nei pressi del “Precipizio degli Asteroidi”. Due di loro operavano nella stazione Sagf di Madesimo ed erano nativi di Bormio, il terzo era originario di Tirano. L’allarme era scattato pochi minuti prima delle 13.
“Accompagno tutti nella preghiera - afferma il vescovo - affidando ciascuno alla tenerezza dell’abbraccio di Maria nostra madre, chiedendo l’intercessione dello sguardo di misericordia della Madonna di Gallivaggio e della carezza di consolazione della Madonna di Tirano”.
Nessun commento:
Posta un commento