18 maggio 2024

“Spring Art 2024” a Mandello Lario, un susseguirsi di artisti allo “Square Art Center” di via Volta

“Spring Art 2024”. In continua evoluzione la proposta di “Square Art Center” di via Volta 1 a Mandello Lario. Da giovedì 16 maggio al 2 giugno è allestita una nuova collettiva, la mostra di pittura degli artisti Raffaele Carsana, Ense e del fotografo Mario Bollati.

Diversi i territori di provenienza e anche le proposte creative. Carsana è attivo da anni sul territorio lecchese (in particolare ad Abbadia Lariana e Varenna), mentre il giovane Ense arriva dalla Brianza e Mario Bollati dalla zona del Ticino.

Questi gli orari di apertura: tutti  i giorni dalle ore 10 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18 (escluso il venerdì).

Per questa occasione espositiva si sono voluti creare anche alcuni eventi collaterali con l’intento di soddisfare e ampliare una richiesta di arte che attrae sempre più. Così l’artista Eleonora Russo Idà ha allestito fino al 23 maggio una piccola personale dal titolo “Milano 3000”, una serie che comprende circa 30 pezzi tra disegni e grafiche.

Inoltre oggi, sabato 18 maggio, alle ore 17 è prevista una conferenza sul tema “Primavera: rinascita e rivelazione” che sarà tenuta da Angiolina Petecchia, storica e critica dell’arte molto appassionata, attiva in Brianza e nel Lecchese, per celebrare non soltanto la rassegna ma soprattutto la primavera. Maestro d’eccellenza scelto per la sua narrazione è Sandro Botticelli.




 

Nessun commento:

Posta un commento