28 maggio 2024

Spartan race, Mandello Lario protagonista a Cesenatico. Per Andrea Riva terzo posto assoluto

Sulla distanza “super” per lui secondo gradino del podio. Bene anche Nicola Airò, Raluca Lungu e Mauro Fistolera di Abbadia Lariana

Cesenatico ha ospitato la seconda tappa del campionato 2024 di Spartan race: distanza “sprint” 6 chilometri e 21 ostacoli. Decisamente lusinghiero il bilancio dei mandellesi in gara.

Andrea Riva, per cominciare, ha ottenuto il terzo posto assoluto a una manciata di secondi dal pluricampione Eugenio Bianchi. Per lui si tratta del secondo podio dopo la vittoria schiacciante ottenuta a Bled, in Croazia, soltanto la settimana precedente.

Bene anche Nicola Airò, secondo nella categoria “Age group 45/49”, da lui ora guidata appunto dopo la bella piazza d’onore di Cesenatico.

Raluca Lungu, a sua volta mandellese, ha ottenuto il quarto posto nella propria categoria “Age group 35/39, mentre Mauro Fistolera, di Abbadia Lariana, si è piazzato dodicesimo nella categoria “Age group 25/29”.

Va detto che Andrea Riva ha corso domenica anche sulla distanza “super” (11 chilometri, 900 metri di dislivello e 30 ostacoli) guadagnando il secondo gradino del podio dietro a Manuel Moriconi, grande campione originario di Gubbio.

Prossima e ultima tappa di campionato il 22 settembre a Misano Adriatico. Nel frattempo tutti i mandellesi si sono qualificati per la più impegnativa tappa europea di Kaprun (in Austria) dei primi di settembre. Ognuno nella propria categoria, i mandellesi si confronteranno con i migliori atleti di questo sport a livello appunto continentale.


 

Nessun commento:

Posta un commento