15 maggio 2024

"Palio canoro della provincia di Lecco", si parte il 18 maggio. Il 28 giugno la tappa mandellese


Grazie al successo ottenuto dalla prima edizione del Palio canoro della provincia di Lecco l’associazione Eventi culturali italiani di Sirone nella persona di Massimo Graziano, personaggio del mondo dello spettacolo nonché manager per anni di noti artisti nazionali e internazionali (da Little Tony a Mino Reitano, da Gigi Sabani a Gloria Gaynor passando per le The Supremes), ha messo in cantiere per il secondo anno la kermesse per bambine e bambini dai 6 agli 11 anni e per ragazze e ragazzi dagli 11 ai 16.

Già sabato prossimo, 18 maggio, si terrà la prima serata a Calolziocorte, in piazza Vittorio Veneto (inizio alle 20.30), cui seguiranno le sei tappe che scandiranno l’estate lecchese, per poi proseguire da settembre a novembre con le rimanenti cinque. Infatti quest’anno sono ben 12 i comuni che hanno aderito al Palio e che quindi saranno le sedi della manifestazione.

Nella scorsa edizione trionfò il Comune di Barzanò grazie alla performance della “piccola” Nicole De Rocchi che, grazie alle doti vocali e alla sua spigliatezza, nel computo dei voti risultò prima sulla “grande” Anna Natoli per solo mezzo punto.

Anche quest’anno sarà presente a ogni data il cantautore Gianfranco Grottoli, esperto del settore e autore di brani in ben 28 edizioni dello Zecchino d’Oro. Lo stesso, in quanto titolare della Zara Music, supporterà Massimo Graziano nell’organizzazione, mettendo a disposizione dei partecipanti le basi musicali più adatte alle loro caratteristiche vocali e interpretative.

Ospite fissa del Palio sarà poi Anita Olivieri, finalista allo Zecchino d’Oro del 2021.

Queste dunque tutte le date estive del Palio canoro: 18 maggio Calolziocorte, 31 maggio Brivio, 1 giugno Vercurago, 22 giugno Cesana Brianza, 28 giugno Mandello Lario, 6 luglio Missaglia, 7 luglio Olginate.

Nessun commento:

Posta un commento