Vivere l’oratorio d’estate significa vivere il Vangelo. Ecco allora la proposta formulata anche dalla comunità pastorale di Mandello Lario alle ragazze e ai ragazzi dalla prima elementare alla terza media, invitati ad aderire al Grest 2024 il cui tema - “Via vai!” - è significativo della sollecitazione a prendersi per mano e ad educarsi a camminare, a scoprire il valore di una quotidianità vissuta a passo d’uomo.
La vita di ciascuno è del resto sempre un cammino attraverso una realtà dentro la quale tutto accade, si progetta e si realizzano sogni, spinti da qualcosa, in compagnia di altri.
Il tempo del Grest sarà dal 13 al 28 giugno ma per le iscrizioni occorre affrettarsi. C’è tempo infatti ancora oggi e domani e si ricevono presso l’Oratorio “Sacro Cuore” dalle ore 15 alle 18. Sono già cento i bambini e i ragazzi iscritti a testimonianza del valore e dell’efficacia della proposta.
Per i bambini delle prime tre classi della primaria il Grest sarà presso l’oratorio “San Lorenzo”, ragazze e ragazzi di quarta e quinta si ritroveranno appunto dal 13 al 28 giugno alla palestra della scuola “Sandro Pertini”, mentre per alunne e alunni delle medie il riferimento sarà l’oratorio “Sacro Cuore”.
Nessun commento:
Posta un commento