Il Festival della letteratura di Mandello Lario propone oggi il secondo appuntamento finalizzato all’approfondimento delle tematiche educative. Presso la sala civica di via Dante (inizio alle ore 21) si terrà la conferenza rivolta a educatori, insegnanti e genitori di bambini di età compresa fra i 3 e i 6 anni. Titolo dell’incontro: “La conquista dell’autonomia di un bambino parte da lontano. Il bambino di oggi sarà l’adulto di domani”. Relatrice Stefania Lauri, psicologa e psicoterapeuta presso “La Nostra famiglia” di Lecco e Bosisio Parini.
L’appuntamento odierno sarà l’occasione per creare un momento di confronto tra coloro i quali svolgono quotidianamente quell’azione educativa che vede come protagonista unico il bambino e il cui obiettivo è la sua armonica crescita sotto vari aspetti: fisico, psichico e relazionale.
Stefania Lauri vanta una pluridecennale esperienza nell’ambito della psicologia dell’età evolutiva. Ha svolto per anni attività clinica presso il Centro di psicoterapia dell’infanzia e dell’adolescenza dell’Associazione “La Nostra famiglia” di Lecco. Si è anche occupata della supervisione degli educatori e degli insegnanti delle scuole del territorio Lecchese.
Stasera in sala civica Stefana Lauri presenterà anche letture sul tema oggetto della serata.
Nessun commento:
Posta un commento