Il concorso di poesia organizzato da “Lettelariamente” e intitolato a Riccardo Zelioli, quest’anno al traguardo del decennale, ha messo le ali.
Gli allievi che vi hanno preso parte sono stati 402 in rappresentanza di 21 classi guidate da 26 insegnanti, con 158 poesie (composte sia da singoli sia da gruppi parziali o costituita da una intera classe) accompagnate da 128 disegni, il più meritevole dei quali fa da copertina all’antologia.
La cerimonia di premiazione si è svolta stamattina al teatro “Fabrizio De André” di Mandello Lario nell’ambito del Festival del libro per ragazzi.
Nella categoria 6-8 anni a vincere il primo premio è stato Gioele Elia, della classe terza U della scuola primaria di Lierna, con insegnante Giordana Bonacina. “La stella da seguire” il titolo della sua poesia. Seconda classificata Anita Cameroni, della classe terza sempre della primaria di Lierna. Terzo posto per l’intera classe - la prima U - della docente Daniela Menetti. “Quante cose posso fare con un touch” il titolo della poesia.
Nella
sezione 9-11 anni il primo premio è andato alla classe quinta della scuola
primaria “Santa Giovanna Antida” di Mandello Lario con la docente Roberta
Pirovano. Il titolo della poesia è “Il telefono”.
Seconda classificata la classe quarta A sempre della “Santa Giovanna Antida” con
l’insegnante Monica Cortesi. Il titolo della poesia è “Ma non è”. Terzo posto
per la quinta U della scuola primaria di Dervio con docente Elena Pandiani. “Il
ditino molto potente” il titolo della composizione.
Nessun commento:
Posta un commento