Fare memoria di tutte le vittime della guerra all’indomani della ricorrenza della data del 24 maggio 1915, quando l’Italia entrò in guerra contro l’impero austro-ungarico per liberare definitivamente il nostro Paese da una secolare oppressione e completare il disegno risorgimentale dell’unità della nazione.
Nella chiesa di San Giorgio a Mandello Lario oggi pomeriggio la messa della festività della Santissima Trinità ha visto la presenza dei rappresentanti dell’Associazione nazionale famiglie dei caduti e dispersi in guerra. Con la sezione di Mandello vi erano esponenti del comitato provinciale di Lecco e della sezione di Valmadrera.
Al termine della celebrazione euristica è stata letta la preghiera dell’associazione, che in un passaggio recita: “Avete dato tutto all’Italia, ora siete nel regno dei cieli, avvolti nel tricolore… Dona, o Signore, il riposo eterno ai nostri cari caduti e dispersi di tutte le guerre. Concedi ai popoli la pace, nella giustizia, nella libertà e nella concordia”.
Nessun commento:
Posta un commento