Lodovica Cima |
Al Festival della letteratura di Mandello Lario l’appuntamento odierno è con Lodovica Cima che, nella stessa sala polifunzionale del Lido comunale in cui da sabato scorso è allestita la mostra di acquerelli botanici di Alis Agostini, alle ore 18 presenterà Come un fiore sull’acqua.
Il libro parla di una storia che guarda con ammirazione al genio e al coraggio di grandi donne come Marianne North, straordinaria viaggiatrice e artista anticonvenzionale, la cui passione per le piante l’ha resa una tra le più importanti botaniche di tutti i tempi.
Nata a Lecco, Lodovica Cima vive e lavora a Milano. E’ autrice di libri per bambini e ragazzi e da più di quindici anni lavora nell’editoria per ragazzi, dapprima come redattrice poi come autrice e consulente editoriale. Collabora con riviste specializzate del settore e insegna al Master in editoria dell’Università degli Studi di Milano. Nel 2017 ha fondato “Pelledoca”, casa editrice per ragazzi specializzata in thriller, noir e mistero.
A dialogare oggi pomeriggio con l’autrice di Come un fiore sull’acqua (Mostra tutti i tuoi colori il sottotitolo) sarà Alis Agostini.
Nessun commento:
Posta un commento