(C.Bott.) A poche settimane dalla chiusura dell’anno scolastico, che quest’anno si protrarrà fino a fine giugno, la Project Rock School di Mandello Lario archivia l’apprezzato concerto che gli allievi della scuola comunale di musica gestita dall’associazione “Dinamo culturale” (referente e coordinatore è Samuele Radaelli, mentre i compiti di segreteria sono affidati a Marisa Perrelli) hanno tenuto sabato scorso al cineteatro “Fabrizio De André”.
Il saggio è stato introdotto da due brani eseguiti dagli insegnanti della scuola, con un ringraziamento particolare ad Angela Carminati, presente in veste di ospite. Numeroso ed entusiasta il pubblico, che ha applaudito a scena aperta i giovani musicisti, protagonisti di apprezzate performance a testimonianza della bontà del lavoro svolto.
Da questo anno scolastico, tra l’altro, la Project aveva introdotto un corso per fonico che ha portato gli allievi iscritti a partecipare all’allestimento e alla gestione dei suoni in sala e del palco in occasione dei due eventi che si sono tenuti il 23 dicembre e appunto sabato scorso, sempre al “De André”. Per loro una preziosa occasione di mettere a frutto ciò che è stato loro insegnato durante il corso.
Va ricordato che le serate dal vivo della Project Rock School continueranno il 20 giugno ad Abbadia Lariana all’evento “Rock in riva” e il 21 per le strade di Mandello in occasione della Festa della musica. Sabato 29, invece, appuntamento a Olginate per il Festival Toni Molesti organizzato dall’associazione “Risuono”. Inoltre il 7 giugno, il 24 agosto e il 21 settembre il docente di pianoforte Gianfranco D’Elia si esibirà in piazza Italia a Mandello.
Alla Project, la cui sede è in via Dante 47 (338-22.35.708 il recapito telefonico, mandello@projectrockschool.it l’indirizzo di posta elettronica), i corsi sono gestiti da Samuele Radaelli e Gabriele Colombo (batteria), Andrea Castelli (basso e contrabbasso), Aron Corti, Giuseppe Pascali e Andrea Muzio (chitarra elettrica/classica/acustica), Gianfranco D’Elia (pianoforte), Sara Balatti e Laura Brambilla (canto), Aron Corti (corso per fonico).
Nessun commento:
Posta un commento