19 maggio 2024

Mandello e la chiusura di via Partigiani a Somana dal 20 maggio. Ecco il provvedimento in dettaglio

Le modifiche alla viabilità  in vigore da domani, lunedì 20 maggio, in via Partigiani a Mandello Lario, in particolare nel tratto che conduce alla frazione di Somana, richiedono alcune precisazioni nel merito del provvedimento.

Innanzitutto va detto che la chiusura al traffico veicolare è ipotizzata fino al 7 giugno, ma se lo stato di avanzamento dei lavori lo consentirà (e la ditta incaricata si sta muovendo in tal senso) la carreggiata riaprirà ben prima di quella data.

Poi un’annotazione fondamentale: la chiusura sarà dal civico 37 al civico 50 dalle ore 8.45 alle 13 e dalle 14.15 alle 17.30. Nella prima fascia oraria il passaggio delle auto sarà garantito fin dalle 12.30, anche se con possibili breve attese, mentre nella seconda fascia oraria sarà assicurato il passaggio dello scuolabus alle 15.50 e alle 16.10.

Il provvedimento di chiusura sarà in vigore dal lunedì al venerdì (sabato e domenica la strada sarà dunque libera) e non prevede lo stop ai pedoni né alle biciclette e ai veicoli a due ruote. Ciclomotori e motocicli transiteranno dunque regolarmente, pur con la necessaria prudenza, anche nelle fasce orarie in cui sarà vietato il passaggio alle auto.

Le corse della linea D-20 del trasporto pubblico locale comprese nei giorni e nelle fasce orarie di chiusura non potranno ovviamente raggiungere le fermate poste nell’area interessata dai lavori.



Nessun commento:

Posta un commento