Stefania Lauri |
Il Festival della letteratura in corso di svolgimento a Mandello Lario prevede anche momenti in cui vengono approfondite tematiche educative. Così questa sera alle 21 in sala civica si terrà una conferenza rivolta a genitori ed educatori di bambini di età compresa tra 0 e 3 anni. Titolo della conferenza: “Diventare genitori, una professione che si impara insieme: collaborazione e armonia facilitano il processo di crescita”. Relatrice la psicologa e psicoterapeuta Stefania Lauri, che vanta una pluridecennale esperienza nell’ambito della psicologia dell’età evolutiva.
Stefania Lauri ha svolto per anni attività clinica presso il Centro di psicoterapia dell’infanzia e dell’adolescenza dell’Associazione “La Nostra Famiglia” di Lecco. Durante la sua attività presso varie istituzioni si è occupata della supervisione degli educatori e degli insegnanti delle scuole del Lecchese. E’ membro del comitato di redazione della rivista culturale Orione.
Stasera a Mandello Stefania Lauri presenterà anche letture sul tema oggetto della conferenza, come ad esempio “Sviluppo affettivo e ambiente” di Donald Winnicott e “La genitorialità. Le prime relazioni diadiche e triadiche” di Morena Muzi.
Nessun commento:
Posta un commento