Piazza Garibaldi a Mandello Lario. |
Qualche settimana fa una serie di vandalismi all’esterno della stazione ferroviaria, con le pensiline seriamente danneggiate. Poi alcune panchine prese di mira nella zona a lago del paese e alla fine della settimana scorsa l’increscioso episodio accaduto in piazza Garibaldi, con una rissa seguita dall’incursione al panificio-pasticceria che si affaccia sulla stessa piazza a lago, con il titolare aggredito. Mandello Lario si interroga sui ripetuti vandalismi al centro della cronaca in particolare di questi ultimi mesi.
“La battaglia a queste incresciose situazioni - dice l’assessore ai Servizi sociali e alle politiche giovanili, Guido Zucchi - passa anche, se non soprattutto, dalla lotta alla dispersione scolastica e al disagio sociale in età scolare”.
“In questo contesto - aggiunge - un ruolo significativo va a realtà quali lo spazio “Pit Stop”, la cui attività si inserisce tra quelle proposte dal progetto “Alleanze educative” e che necessita di essere sostenuto. Al riguardo è doveroso ricordare l’importanza della partecipazione alla cena di sabato 1° giugno al centro sportivo comunale di Pramagno proposta proprio allo scopo di far conoscere questa realtà. “Pit Stop” è un’iniziativa dei Servizi sociali di Mandello, che da anni opera e agisce in questa direzione”.
Nessun commento:
Posta un commento