Dalla “Dolciaria Panizza” di Lierna riceviamo e pubblichiamo:
Una premessa: non è una questione politica! I lavori al tombotto di via Leopardi stanno causando disagi e anche in un’ottica di sviluppo di Lierna bisognerebbe pensare a come porvi rimedio.
Quello che si chiede all’amministrazione comunale è di ascoltare i propri cittadini, perché è l’unico modo per intercettare i loro bisogni e quando un’azienda segnala - non dopo un anno e mezzo, ma dopo due giorni - che un lavoro eseguito dal Comune sta provocando danni, ci si aspettano risposte o spiegazioni credibili che possano giustificare quello che evidentemente è stato un errore.
Proprio perché non è assolutamente una questione politica ma solo perché ci preme risolvere l’handicap, che dopo i lavori al tombotto ci sta creando non pochi problemi, abbiamo anche noi interpellato il responsabile dell’azienda di trasporti Cristinelli nella speranza che dopo le rassicurazioni del Comune si potesse riallacciare una collaborazione (se veramente questa si fosse interrotta per lo scrupolo di un autista). La risposta negativa è arrivata diretta, puntuale e pure corredata da dati tecnici molto precisi. L’abbiamo immediatamente girata al vicesindaco, alla quale chiediamo di utilizzarla per effettuare le dovute verifiche e, se lo riterrà opportuno, di renderla pubblica.
Aggiungiamo soltanto due precisazioni che per i non addetti ai lavori è giusto sottolineare: i cartelli apposti prima dei ponti indicano il limite di altezza degli automezzi che vi possono transitare e non l’altezza del passaggio che deve logicamente essere superiore (agli ingegneri del Comune il compito di verificare la normativa) e il numero di assi degli autocarri, fortunatamente per noi, non ne determina l’altezza. Infatti, come confermato dall’azienda di autotrasporti Sare, l’automezzo ripreso recentemente dall’Amministrazione mentre transita sotto il ponte è un 3 assi di 3,80 metri di altezza (i mezzi di Cristinelli sono alti 4 metri e non passano).
Dolciaria Panizza - Lierna
Nessun commento:
Posta un commento