09 maggio 2024

I lavori al tombotto di via Leopardi. Il sindaco di Lierna: “L’altezza originale non è stata modificata”

Silvano Stefanoni: “Le pendenze in entrata e in uscita sono state studiate attentamente per agevolare il transito dei mezzi pesanti e garantire una circolazione fluida”

Da Silvano Stefanoni, sindaco di Lierna, riceviamo e pubblichiamo:

Con riferimento alla lettera firmata apparsa oggi su questo blog riguardante il tombotto di via Leopardi a Lierna, desidero fornire alcune precisazioni importanti. Contrariamente a quanto riportato, devo innanzitutto smentire l’affermazione riguardante la modifica dell’altezza originale del tombotto. Il lavoro svolto dagli ingegneri incaricati e dall’ufficio tecnico del Comune è stato svolto con eccellenza e precisione. Le modifiche apportate sono state mirate, oltre che a sostituire le vecchie griglie, a migliorare l’efficienza del deflusso delle acque, senza alterare l’altezza originale del tombotto.

Le pendenze in entrata e in uscita del tombotto stesso sono state studiate attentamente per agevolare il transito dei mezzi pesanti e garantire una circolazione fluida. Inoltre è stato rivisto l’angolo di curvatura, rimodulando il muro della roggia, al fine di consentire un migliore accesso e uscita all’area artigianale.

Invito pertanto chi ha scritto la lettera a prendere contatto con il nostro ufficio tecnico per fissare un appuntamento e visionare direttamente il progetto. Siamo certi che potrà constatare di persona la precisione e l’accuratezza delle operazioni dei tecnici.

Il sindaco Silvano Stefanoni

 

Nessun commento:

Posta un commento