Le volontarie dell’Associazione per la cura dei malati in trattamento palliativo di Lecco erano presenti oggi nella hall dell’ospedale “Manzoni”
Professionalità, accudimento, ascolto e sostegno nel rispetto dei desideri e delle aspettative della persona. E’ racchiusa in questi concetti la filosofia che ispira l’attività dell’Associazione per la cura dei malati in trattamento palliativo di Lecco, che oggi celebra la ventitreesima Giornata nazionale del sollievo che sollecita tutti a riconoscere i bisogni fisici e morali della persona malata e a starle vicino, specie quando è sofferente e quando la malattia è in fase avanzata.
Una giornata in cui, attraverso segni di bellezza e creatività, ci si deve sentire particolarmente vicini appunto alla persona che soffre.
Per l’Acmt lecchese i segni di bellezza e creatività si sono concretizzati questa mattina nella presenza delle volontarie nella hall dell’ospedale “Manzoni”, dove allo scopo di raccogliere fondi per l’associazione sono state vendute piantine di Nuova Guinea, oltre a maxifiori di carta di riso realizzati dalle stesse volontarie.
L’iniziativa ha avuto anche quest’anno un bellissimo successo, tanto che prima di mezzogiorno piantine e maxifiori erano andati esauriti.
Nessun commento:
Posta un commento