Da Marco Mauri e Nunzio Marcelli, consiglieri comunali della lista “Vivere Lierna”, riceviamo e pubblichiamo:
Prendiamo atto dei fatti esposti dalla signora Liù Lamperti e ci associamo alla sua protesta. Approfittiamo dello spazio che ci è concesso per informare la presidente dell’associazione “Lettelariamente” che l’opposizione, a differenza degli esponenti di maggioranza, non dispone di strumenti di controllo del territorio tramite le numerosissime telecamere “ben piazzate e ben controllate” , non dispone della Polizia locale e della struttura comunale, tantomeno dei volontari che avrebbero dovuto effettuare il “controllo di vicinato”.
L’opposizione non dispone dei soldi dei contribuenti e non può partecipare ai bandi sovracomunali per attivare ulteriori iniziative a supporto del controllo del territorio, oltre a non poter erogare contributi a sostegno delle associazioni impegnate con importanti eventi culturali o “vinicoli-alimentari”.
Purtroppo l’opposizione può solamente associarsi alla protesta per le locandine strappate, per le cacche dei cani abbandonate, alla protesta dei nostri alpini per i ripetuti danni che subiscono presso l’ex Seminario e per i famosi sversamenti impuniti che sono costati cari ai contribuenti e hanno fatto tanti danni al paese.
Invitiamo pertanto la signora Lamperti a sollecitare maggiormente l’attenzione dell’Amministrazione in merito alle specifiche competenze del Comune, che dovrebbe attivare tutti gli strumenti e tutte le attività necessarie per il controllo del territorio al fine di individuare gli autori di tali inaccettabili comportamenti.
Marco Mauri e Nunzio Marcelli
Nessun commento:
Posta un commento