16 aprile 2024

Tennis tavolo. Serie C2, Abbadia Lariana “schiaccia” Cernusco e ora insidia la capolista Varese

Vittoria schiacciante, quella ottenuta a spese del Cernusco Lombardone dalla squadra di tennis tavolo di Abbadia Lariana nel girone A di serie C2. Le squadre erano seconde pari merito nella classifica del campionato italiano di Federazione e l’incontro è stato vinto dai lariani con il largo punteggio di 6-1.

Il doppio disputato da Luca Pasini e Giovanni Villa è stato magistrale e ha permesso il primo allungo. I punti successivi di Luigi Falbo e Mattia Valsecchi hanno consentito di superare appunto il Cernusco e arrivare a ridosso di Varese, squadra prima in classifica.

Con questa vittoria per la squadra del presidente Massimo Galli sarà agevole disputare i play off per cercare la promozione nella serie C1 nazionale.

Nello stesso week-end i giocatori di Abbadia Lariana sono stati impegnati anche su altri campi: Mauro Vassena ha ottenuto nella terza prova del campionato regionale Csi (categoria veterani A) la quinta posizione, mentre il giovane Loris Fumagalli nella categoria Allievi ha raggiunto i quarti di finale: per lui una buona prestazione che dimostra la sua crescita agonistica.

Il prossimo appuntamento è in calendario per questo giovedì, 18 aprile: sempre la squadra del campionato di C2 girone A sarà impegnata a Como per un’altra sfida con l’obiettivo di raggiungere i play-off e la promozione.


 

Nessun commento:

Posta un commento