Riparte la stagione della Spartan Race e Mandello Lario c’è! Sabato scorso si è disputata a Gubbio la prima "tappa" del campionato 2024. Distanza “beast”: 22 chilometri, 1.400 metri di dislivello e 35 ostacoli.
Andrea Riva ha ottenuto un brillante quinto assoluto dietro ai più qualificati atleti di questa disciplina sportiva e Nicola Airò ha conquistato la terza piazza nella categoria Age group 45/49, dimostrando che dopo la vittoria ottenuta nel 2023 nel campionato di categoria ha tutte le carte in regola per riconfermarsi.
A Gubbio erano in gara anche Raluca Lungu, lei pure mandellese, e Mauro Fistolera di Abbadia Lariana. Lungu, origini rumene, è giunta quinta nella categoria Age group 35/39 alla sua prima esperienza su questa distanza e alla terza Spartan Race, mentre Fistolera, anche lui alla prima esperienza su questa distanza e neofita di questo sport, ha ottenuto il decimo posto nella propria categoria (Age group 25/29).
Andrea Riva ha gareggiato anche domenica nella distanza “super” - 11 chilometri, 900 metri di dislivello e 30 ostacoli - salendo sul secondo gradino del podio alle spalle di Manuel Moriconi, affermato campione, originario proprio di Gubbio.
Prossima tappa il 26 maggio a Cesenatico per la distanza più corta, quindi anche più combattuta: 5 chilometri. Tutti i mandellesi si schiereranno alla linea di partenza, ognuno nella propria categoria. Già, perché Mandello c’è!
Nessun commento:
Posta un commento