14 aprile 2024

“Plastic free” e alunni delle medie ripuliscono le aree a lago sabato 20 aprile ad Abbadia Lariana

(C.Bott.) Nei mesi di marzo e aprile dello scorso anno i volontari di “Plastic free” avevano dedicato due giornate alla pulizia ambientale: la prima operando nel tratto compreso tra la zona delle Caviate e Pradello e raccogliendo 200 chilogrammi di rifiuti abbandonati e 100 chili di bottiglie, la seconda sulle spiagge del territorio comunale di Abbadia Lariana. In quell’occasione, affiancati da un buon numero di alunni della scuola secondaria di primo grado del paese, avevano raccolto un altro centinaio di chili di rifiuti vari.

L’iniziativa aveva avuto il sostegno di Silea e la collaborazione del consiglio comunale dei ragazzi di Abbadia.

La settimana prossima, in concomitanza con la “Giornata del pianeta Terra” che si celebra ogni anno un mese e un giorno dopo l’equinozio di primavera, la pulizia di spiagge e aree a lago verrà riproposta, con ritrovo fissato per le 9.30 di sabato 20 aprile al parcheggio di “Chiesa rotta”. Referente sarà anche quest’anno Fabiano Moneta (335-64.55.235 il suo recapito telefonico).

La giornata sarà preceduta venerdì 19 da un intervento di pulizia della foce dello Zerbo da parte degli alunni di terza, quarta e quinta della scuola primaria di Abbadia.


 

Nessun commento:

Posta un commento