Fabiola Bertassi |
La piscina comunale di Sassuolo, nella cornice dei sempre incantevoli colli emiliani, ha ospitato ieri la quinta edizione del “Trofeo Master Città di Sassuolo”.
Alla giornata di competizioni interregionali hanno preso parte una sessantina di società provenienti da Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Marche, Toscana, Umbria, Veneto e Sicilia.
Fabiola Bertassi si è classificata al primo posto negli 800 stile libero, migliorando di ben sei secondi il proprio record personale.
“Sono molto soddisfatta - dice la mandellese - perché non pensavo di ritoccare il mio precedente primato, innanzitutto perché mi è capitata la corsia laterale, che non è mai molto agevole per via delle onde che si formano e che non aiutano nella progressione. Inoltre l’atleta della corsia accanto non si è presentata al blocco di partenza e non avere riferimenti se non il muro a lato non è certo di stimolo durante la gara”.
“Pur non essendo lo stile libero la mia specialità preferita - aggiunge - quest’anno ho avuto un considerevole miglioramento e per questo devo ringraziare l’impostazione degli allenamenti di Paola Brusadelli. Molta attenzione alla tecnica e alla distribuzione dei carichi di lavoro in vista delle gare. Un cocktail perfetto che mi ha fatto cambiare marcia”.
Nessun commento:
Posta un commento