La festa è iniziata subito dopo il triplice fischio dell’arbitro Colombo che ha messo la parola fine al derby della Madonnina e… al campionato. L’Inter è campione d’Italia per la ventesima volta e tra i tifosi nerazzurri anche a Mandello Lario c’è chi è sceso subito in strada per concedersi qualche carosello per le strade del paese.
Alcuni soci dell’Inter club “Francesco Bergolini” e altri sostenitori dell’undici di Inzaghi si erano dati appuntamento presso la sede, all’Enoteca Comini di Molina, aspettando di brindare alla seconda stella, mentre altri tifosi - è il caso del presidente del sodalizio nerazzurro, Massimo “Becca” Venini - fin dal tardo pomeriggio non avevano voluto rinunciare a raggiungere San Siro per vivere “in diretta” la festa scudetto.
Allo stadio o davanti alla Tv i supporter di Lautaro e compagni hanno gioito al primo gol di Acerbi e al raddoppio di Thuram, prima della paura per il gol con cui Tomori a 10 minuti dallo scadere aveva accorciato le distanze per il Milan.
Cortei interisti e bandiere alle finestre e ai balconi anche negli altri comuni del Lago, da Abbadia Lariana fino a Colico passando per Varenna.
Nessun commento:
Posta un commento