(C.Bott.) Quella di quest’anno sarà la settima edizione. Andrà in scena sabato 4 e domenica 5 maggio ad Abbadia Lariana e promette di fare appassionare chi vorrà parteciparvi o semplicemente assistervi, a partire da chi ama i motori e il loro mondo. Si sta parlando del “Michy motor day”, manifestazione dedicata alla memoria di Michele Barra e finalizzata alla raccolta di fondi da devolvere alla Pediatria oncologica dell’Istituto dei tumori di Milano dove era stato ricoverato Michy, strappato alla vita da un sarcoma osseo all’età di soli 10 anni.
In questi anni l’associazione “Michy… sempre con noi”, costituita allo scopo di ricordarlo e di aiutare il maggior numero possibile di bambini, si è segnalata per una serie di donazioni quali ferri chirurgici, speciali barelle, carrozzine e defibrillatori posizionati ad Abbadia, oltre che per il sostegno assicurato a importanti progetti di ricerca oncologica.
Era appassionato di motori e in particolare dei rally, Michy, e saranno proprio i motori e numerosi esponenti di quel mondo ad animare appunto il primo fine settimana di maggio sul lungolago di Abbadia e lungo il tratto di strada che collega le frazioni di Linzanico e Crebbio, teatro del taxi rally che darà modo a chi vi prenderà parte di salire su una vettura da rally o sportiva e provare l’emozione di sedere al fianco di un pilota.
Il “Michy motor day” si aprirà sabato 4 alle ore 16 nel parcheggio del Lido di “Chiesa rotta” con un’esibizione dei paracadutisti dell’Assocazione paracadutisti di Lecco e con lo spettacolo di moto acrobatiche dei ragazzi del “Moto Export Bikelife”.
Alle 19 apertura del servizio cucina presso il giardino parrocchiale e a seguire concerto della Project Rock School e degli “Insidia”.
Domenica 5 fin dal primo mattino esposizione di auto e moto d’epoca, da competizione, da rally e tuning e apertura delle iscrizioni al taxi rally. Sarà presente il gruppo degli Unimog e si potranno ammirare biciclette elettriche, modellini d’auto e ambulanze d’epoca, così come non mancheranno giochi gonfiabili e frittelle per i più piccoli.
“La Scuderia ABS Sport e “TAC Motorsport” sono tra i nostri più assidui sostenitori - spiegano i promotori del “Michy motor day” - così come il Club “Dante Giacosa”, il Veteran Car Club di Como e l’Abarth Club Como. Quest’anno inoltre la concessionaria Nissan NIS-CAR sarà al nostro fianco supportando la nostra causa ed esponendo sul lungolago alcuni modelli della gamma”.
Alle 10.30 nella chiesa parrocchiale di San Lorenzo messa in ricordo di Michy, che dopo la celebrazione eucaristica verrà salutato con l’accensione dei motori. Alle 12 apertura della cucina e dalle 14 alle 16 il taxi rally.
Alle 17.30 la conclusione della manifestazione nel giardino parrocchiale con il tradizionale taglio della torta e l’estrazione della lotteria.
Responsabili dell’edizione 2024 del “Michy motor day” sono Marco Paccagnella (335-52.84.927) e Maurizio Vitali (338-67.77.641).
Nessun commento:
Posta un commento