20 aprile 2024

Mandello Lario, a San Giorgio è un sabato di festa. E alle 17.30 il tributo a Fabrizio De André

(C.Bott.) C’è l’angolo della cucina e quello dell’eleganza, c’è l’angolo in cui ristorarsi e quello delle piante, l’angolo dei giochi e della biancheria per la casa. Ci sono le pirografie di Alberto De Battista, i liquori, il miele e le marmellate, il sale aromatico e i dolci. E altro ancora.

Il mercatino allestito da questa mattina davanti alla chiesa di San Giorgio a Mandello Lario nel giorno della festa patronale è all’insegna del bello, del buono e dell’utile. E ancora per tutto il pomeriggio odierno accoglierà visitatori e passanti, richiamati lungo il sempre suggestivo sentiero del viandante anche dalla bella - pur se ventosa - giornata di sole.

Sì, oggi è giorno di festa per San Giorgio e per la sua chiesa. E per i suoi quattrocenteschi affreschi, sui quali ha avuto modo di soffermarsi già questa mattina Roberto Pozzi (e con lui l’appuntamento è anche oggi pomeriggio alle 14.15), addentrandosi in particolare nel confronto fra il Giudizio universale affrescato nell’edificio religioso mandellese e quelli di altre chiese del territorio.

Sempre oggi alle 16 la celebrazione della messa, seguita dall’incanto dei canestri e alle 17.30 dal concerto “La buona novella” di Giulia Molteni.
















Nessun commento:

Posta un commento