In autunno dello scorso anno si era tenuto a Mandello Lario il corso di educazione stradale per i bambini delle classi terze della scuola primaria “Sandro Pertini” e dell’Istituto “Santa Giovanna Antida” e lo scorso mese di febbraio analoga iniziativa aveva coinvolto gli alunni delle classi prime della scuola secondaria di primo grado “Alessandro Volta”. Il progetto, voluto dall’assessorato comunale all’Istruzione, era stato accolto con entusiasmo e incluso nel programma di educazione civica.
Ora i mesi di aprile e maggio vedranno l’agente di Polizia locale Laura Marinangeli entrare nelle scuole dell’infanzia del paese.
Gli incontri anche quest’anno saranno tre. La prima lezione, già svolta, è stata effettuata in classe, la seconda si terrà in parte in classe e in parte all’esterno: i bambini, accompagnati dalle insegnanti e con le agenti di Polizia locale, si muoveranno per le strade del paese. La terza lezione, come di consueto, si svolgerà in piazza Mercato e prevede un percorso da coprire in bicicletta.
Nessun commento:
Posta un commento