Con la chiusura del servizio elettrico nazionale e la fine del mercato tutelato, i consumatori italiani devono affrontare come noto il passaggio al mercato libero dell’energia. Nel mercato libero i fornitori stabiliscono autonomamente i prezzi, consentendo al consumatore di valutare varie opzioni e di scegliere quella più adatta alle proprie esigenze.
Allo scopo di informare e orientare i cittadini, fin dallo scorso febbraio il Circolo Arci “Promessi sposi” di Mandello Lario aveva attivato un proprio “sportello energia” aperto tutti i lunedì pomeriggio. “Proponiamo questo servizio - avevano spiegato in quell’occasione i responsabili della struttura di via Montello - nella consapevolezza che possa rivelarsi prezioso per le tante persone che ancora faticano a orientarsi nel mercato libero e che di conseguenza non sanno come comportarsi”.
Su questa stessa tematica e con l’intento di indirizzare il consumatore verso la scelta più giusta il Circolo “Promessi sposi” propone ora un incontro pubblico che si terrà mercoledì prossimo 10 aprile, con inizio alle ore 20.45, presso la sala civica in via Dante. A fornire spiegazioni e a dare consigli utili agli utenti sarà anche in questo caso un esperto in materia.
Nessun commento:
Posta un commento