12 aprile 2024

La Cgil piange Isidoro Galbusera, “segretario gentile, acuto e sempre attento agli ultimi”

Isidoro Galbusera

La Cgil lecchese piange Isidoro Galbusera, segretario generale dal 1989 al 1994.

“Il tuo stile elegante e equilibrato - si legge in una nota diffusa dal sindacato - ha contraddistinto il tuo impegno politico e sindacale. Le tue visioni lungimiranti su migranti, politiche sociali e relazioni istituzionali hanno segnato il ruolo della Cgil sul territorio lecchese. Chi ha avuto la fortuna di conoscerti porterà sempre con sé il ricordo di un segretario gentile, acuto e animato davvero da premura e solidarietà verso gli ultimi”.

I funerali di Isidoro Galbusera si terranno domani, sabato 13 aprile, nella chiesa parrocchiale di Lomagna alle ore 15.

“Per volontà di Isidoro - si legge sempre nella nota della Cgil - si prega di non inviare fiori ma donazioni all’associazione “Ale G. - Dalla parte dei bambini”, fondata nel 1997 proprio da Galbusera in ricordo del figlio Alessandro prematuramente scomparso.

1 commento:

  1. Buongiorno Signor Bottagisi. La contatto perchè ci piacerebbe intervistarla per la seconda edizione del nostro docufilm sulla Moto Guzzi. Mi chiedevo quindi se potesse darci un recapito (mail e/o telefonico) per poterle spiegare meglio. Le lascio la mia mail per scambiarci lì tutti i dettagli. chantal.verardo@alboran.it La ringrazio in anticipo e resto in attesa di un suo cortese riscontro. Grazie, Chantal

    RispondiElimina