Ci sono anche tre associazioni di Mandello Lario e una di Abbadia Lariana nell’elenco dei sodalizi che partecipano al progetto “Iperal per il sociale” che si propone di sostenere le realtà benefiche del territorio. Si tratta di “Abilmente”, del Centro di aiuto alla vita, della cooperativa sociale “Incontro” e dell’associazione “Michy… sempre con noi”. A loro sono abbinati rispettivamente i codici 302, 321, 324 e 314.
Da questa settimana e fino al 5 maggio sarà possibile raccogliere i punti facendo la spesa all’Iperal (o su Iperal Spesa online). Ogni 20 euro di spesa si riceverà un punto che verrà automaticamente caricato sulla CartAmica (con CartAmica Oro i punti raddoppiano).
Ciascuno potrà scegliere l’associazione che intende sostenere e donare alla stessa i suoi punti con due modalità: comunicandolo alla cassa al momento del pagamento della spesa, oppure utilizzando l’apposita sezione sulla App Iperal.
“Abilmente” Da oltre 40 anni promuove l’inclusione e il benessere delle persone con disabilità, creando opportunità di socializzazione. Per raggiungere questi obiettivi organizza attività di cucina, ludiche e soggiorni sia al mare sia in montagna, allo scopo di far vivere ai ragazzi momenti spensierati e in autonomia. |
Centro di aiuto alla vita
Il Centro aiuto alla vita aiuta le mamme con bambini in difficoltà. Il “progetto Gemma” è un progetto di adozione prenatale a distanza. Vengono aiutate le mamma per un periodo minimo di 18 mesi (gli ultimi 6 di gravidanza e i primi 12 mesi dopo la nascita) con un contributo mensile di 160 euro.
Cooperativa sociale “Incontro”
Da quasi quarant’anni la cooperativa sociale “Incontro” ha scelto il lavoro quale strumento per l’emancipazione delle persone disabili. Al suo interno occupa più di 30 persone provenienti dalla provincia di Lecco. Il rapporto con il territorio negli anni si è consolidato con aziende profit attraverso lo svolgimento di lavorazioni conto terzi e la partecipazione a eventi quali il motoraduno internazionale di settembre.
“Michy… sempre con noi”
E’ un’associazione di Abbadia Lariana costituita nel nome e in ricordo di Michy Barra, che nel 2015 - a soli 10 anni - ha perso la sua battaglia contro un sarcoma osseo. L’associazione sta raccogliendo fondi per acquistare una pompa infusionale, dispositivo elettronico che infonde la terapia chemioterapica in endovena, da donare al reparto di Pediatria oncologica dell’Istituto dei tumori di Milano.
Nessun commento:
Posta un commento