A conclusione della festa patronale di San Giorgio che si è tenuta lo scorso fine settimana a Mandello Lario, dal gruppo “Amici di San Giorgio” riceviamo e pubblichiamo:
Tanti erano gli eventi in programma per la festa di San Giorgio appena conclusa. Accanto all’attesa densa di speranza, alla definizione degli ultimi dettagli, alla certezza di poter contare su un gruppo affiatato c’era anche il timore per qualche possibile difficoltà, il meteo in particolare. Ma anche se il vento, che ci ha fatto compagnia per l’intera giornata dello scorso sabato, non ci ha favoriti, a conclusione della festa possiamo dire che è andato tutto bene. Adesso è il momento di condividere la nostra soddisfazione con quanti hanno contribuito a questa positiva esperienza.
La nostra gratitudine va innanzitutto al parroco, don Fabio, del quale sentiamo sempre la fiducia nei nostri confronti, al sindaco e all’assessore alla Cultura del Comune di Mandello Lario - che ci ha dato il patrocinio - e alla restauratrice Enrica De Rocco, intervenuti nel momento dell’apertura.
Grande la riconoscenza per il direttore e i cantori del Coro Grigna dell’Ana di Lecco, per Giulia Molteni, Ranieri Fumagalli e Francesco Albarelli per il dono dei loro talenti.
Rinnovato l’apprezzamento per la competenza del professor Roberto Pozzi, che ci permette di approfondire l’arte del nostro territorio. E per la disponibilità di Michele Gala di “Digimedia”, che resterà traccia del suo prezioso contributo.
Non possiamo nominare, perché numerose, le tante persone - non soltanto di Mandello, Abbadia Lariana e Lierna - che generosamente ci hanno permesso di allestire il mercato “del bello, del buono e dell’utile”, il punto di ristoro, i canestri. Sono state una risorsa essenziale, come quella di Davide Maggi, sempre pronto a soddisfare le nostre richieste.
Grazie al pubblico, che ha valorizzato con la propria presenza i vari momenti della giornata. E a Claudio Bottagisi per le anticipazioni sulla festa e per le cronache puntuali con cui ha accompagnato il suo svolgersi. Confidiamo di poterci ritrovare il prossimo anno.
Il gruppo “Amici di San Giorgio”
Nessun commento:
Posta un commento