Venerdì 19 aprile Mandello Lario torna a teatro con “Gli sposi promessi show”, in scena al “De André” con inizio alle ore 21. Gli spettatori non devono aspettarsi la classica commedia musicale, ma una scanzonata rappresentazione che unisce prosa, danza e musica, dove tradizione e modernità vanno a braccetto.
Si tratta infatti di un varietà umoristico ispirato al celebre romanzo di Alessandro Manzoni, una parodia che ripercorre gli episodi più significativi del romanzo stesso e mette in risalto le caratteristiche dei personaggi attraverso brani inediti scritti da Paolo Barillari e Davide Magnabosco e canzoni appartenenti alla cultura nazional-popolare.
Come per ogni varietà che si rispetti c’è spazio anche per divertenti coreografie, esilaranti digressioni sul tema e un concentrato di dialoghi che rispettano il romanzo originale ma recitati in modo da esaltare i personaggi rendendoli spassose “macchiette” nello stile della commedia dell’arte.
Il testo e la regia sono di Maurizio Colombi, già regista di Rapunzel e Peter Pan.
Sul palco del “De André” venerdì sera saliranno dieci performer professionisti tra cantanti, danzatori e attori.
25 euro il costo del biglietto, che può essere acquistato online collegandosi al link https://www.webtic.it/#/shopping?action=loadLocal&localId=5764. Il sistema consente di scegliere il posto e di pagare esclusivamente tramite carta di credito.
Oggi e venerdì, nella fascia oraria 10-13, si potrà acquistare il biglietto anche presso l’Ufficio cultura del Comune di Mandello, in via Manzoni 44/3, oltre che la sera stessa dello spettacolo, a partire dalle 20.15, presso il botteghino del teatro di piazza Leonardo da Vinci.
Nessun commento:
Posta un commento