(C.Bott.) “Criteria nazionali” edizione 2024, in questi giorni a Riccione. In acqua vi è la meglio gioventù del nuoto azzurro e quando si parla di meglio gioventù non si può prescindere da Matteo Venini. Il forte nuotatore di Abbadia Lariana, già in evidenza agli Assoluti in vasca lunga lo scorso marzo sempre a Riccione, ha lasciato il segno anche in questa competizione e oggi si è aggiudicato i 200 misti Juniores 2007.
Tesserato per la “In Sport Rane Rosse” e allenato da Riccardo Crippa, Matteo è sceso per la prima volta sotto il muro dei 2 minuti vincendo con il tempo di 1’58”21 (terza miglior prestazione Junior di sempre) e mettendosi alle spalle Nicola Ruben Furlani (Team Verona) in 2’00”27 e l’altoatesino Luca Scampicchio, terzo in 2’00”58.
Sempre oggi pomeriggio Venini ha conquistato il secondo posto nei 100 dorso Juniores 2007. 54”04 il suo tempo. Meglio di lui ha fatto soltanto Daniele Del Signore. Il portacolori del Circolo Canottieri Aniene ha chiuso in 52”03, mentre Matteo si è lasciato alle spalle, nell’ordine, Davide Cancelliere, Alessio D’Agostino e Giacomo Zocca.
In mattinata Venini aveva gareggiato anche nella 4x100 stile libero Cadetti, con la staffetta della “In Sport Rane Rosse” vittoriosa davanti al quartetto del Circolo Canottieri Aniene e alla formazione della Canottieri Tevere Remo. Con Matteo, erano scesi in vasca Gianluca Messina, Ilian Benincà e Simone Spediacci.
Nessun commento:
Posta un commento