Il "due senza" azzurro in acqua a Varese. |
E’ la prima prova di Coppa del mondo a dominare la scena internazionale del canottaggio in questo fine settimana. A Varese-Schiranna sono più 20 le formazioni azzurre in acqua e oltre 30 le nazioni iscritte, per complessivi 169 armi in gara. Per la nazionale italiana si tratta anche di un banco di prova in vista della regata di qualificazione olimpica programma a Lucerna dal 19 al 21 maggio.
Ad avere già qualificato il “due senza” per i Giochi di Parigi 2024 sono il mandellese Davide Comini e Giovanni Codato, entrambi portacolori delle Fiamme Oro.
A Varese i due azzurri sono stati chiamati a sfidare autentici mostri sacri della specialità quali sono gli armi di Croazia, Danimarca, Gran Bretagna e Svizzera. Nella finale odierna è stato proprio l’equipaggio danese costituito da Vystavel e Sutton, bronzi olimpici in carica, a staccarsi per primo dai blocchi di partenza seguito dagli inglesi vicecampioni del mondo e dagli attuali iridati, gli elvetici Roesli e Gulich. A metà gara era sempre la Danimarca al comando, seguita dagli inglesi e dagli elvetici. Bene, appena più indietro, Comini e Codato.
Italia quinta al terzo rilevamento. Alla fine a prevalere è stata la Gran Bretagna, con la Svizzera medaglia d’argento e la Danimarca al terzo posto. Sesta piazza per l’Italia.
Nessun commento:
Posta un commento