(C.Bott.) L’iniziativa era dell’associazione culturale “Lettelariamente” di Lierna, in collaborazione con la “Fondazione Ercole Carcano” di Mandello Lario. La proposta, rivolta agli alunni delle scuole primarie pubbliche e private della provincia di Lecco, riguardava la partecipazione al decimo concorso di poesia “Riccardo Zelioli” sul tema “Tutto in un touch: esplorare, scoprire, comunicare”.
Le migliori poesie, suddivise per le fasce di età 6-8 anni e 9-11 anni, sarebbero state selezionate da un’apposita giuria e pubblicate su un’Antologia dedicata al concorso. I premi, assegnati ai primi tre classificati delle due sezioni, consistevano in buoni libro.
Per quanto riguarda la fascia 9-11 anni i primi due posti sono stati assegnati a due classi della primaria dell’Istituto scolastico “Santa Giovanna Antida” di Mandello, rispettivamente la quinta - con la poesia “Il telefono” - e la quarta con “E’, ma non è…”.
La cerimonia di premiazione si terrà il 5 maggio a Mandello in occasione del Festival del libro per ragazzi organizzato come ogni anno da “Lettelariamente”.
Nessun commento:
Posta un commento