30 aprile 2024

Mandello. Le “Bontempone” fanno il pieno a teatro! Raccolti 1.350 euro per la “Oltretutto 97”

(C.Bott.) Non è stata una semplice serata teatrale, quella del penultimo sabato di aprile al “De André” di Mandello Lario, dove “Le bontempone” hanno messo in scena “Un òm per tre dònn”, commedia dialettale di Camillo Vittici. E’ stata infatti una serata… speciale, considerato lo scopo per cui la compagnia teatrale amatoriale ha proposto al pubblico mandellese questa rappresentazione: raccogliere fondi da destinare alla “Oltretutto 97”, che promuove l’attività motoria e sportiva per persone con disabilità di tipo fisico, intellettivo e relazionale.

Polisportiva Mandello. La sezione calcio ha un nuovo consiglio direttivo, Marco Nigrelli presidente

“Nostro obiettivo principale è promuovere lo spirito sportivo e i valori positivi che il calcio porta con sé. Vogliamo coinvolgere attivamente tutti coloro i quali condividono la nostra passione per il calcio e per il benessere della nostra comunità

Dopo le elezioni avvenute a inizio aprile, si è insediato il nuovo consiglio direttivo della Sezione calcio della Polisportiva Mandello. A comporlo sono Simone Bertarini, Luca Milani, Matteo Passoni e Marco Nigrelli, quest’ultimo nominato presidente. A rappresentare la sezione nel consiglio della Polisportiva sarà Silvano Confalonieri, mentre Davide Andreotti sarà il responsabile del settore giovanile, coadiuvato in questo incarico da Nicholas Passoni.

Meeting polisportivo giovanile. Centro Sport Abbadia “campione di stile” a Cesenatico

(C.Bott.) Il Centro Sport Abbadia lascia il segno al Meeting polisportivo giovanile - “Sport in festa 2024” organizzato dal comitato regionale lombardo del Csi dal 25 al 28 aprile a Cesenatico. Il sodalizio lariano vi ha partecipato con 66 atleti e con 17 allenatori, comportandosi nel migliore dei modi.

“Michy motor day”, il 4 e 5 maggio Abbadia Lariana accende i motori e sostiene la ricerca oncologica

(C.Bott.) Quella di quest’anno sarà la settima edizione. Andrà in scena sabato 4 e domenica 5 maggio ad Abbadia Lariana e promette di fare appassionare chi vorrà parteciparvi o semplicemente assistervi, a partire da chi ama i motori e il loro mondo. Si sta parlando del “Michy motor day”, manifestazione dedicata alla memoria di Michele Barra e finalizzata alla raccolta di fondi da devolvere alla Pediatria oncologica dell’Istituto dei tumori di Milano dove era stato ricoverato Michy, strappato alla vita da un sarcoma osseo all’età di soli 10 anni.

Mandello Lario. Cena con delitto venerdì prossimo all’Istituto scolastico “Santa Giovanna Antida”

(C.Bott.) Cena… con delitto venerdì prossimo 3 maggio all’Istituto scolastico “Santa Giovanna Antida” di Mandello Lario. L’invito a prendervi parte è degli “Amici del Villone” e della compagnia amatoriale  “Frasi lunari”, che danno appuntamento per le 19.30 (ingresso all’istituto da piazza Beata Vergine del fiume).

29 aprile 2024

Abbadia Lariana. Torneo di calcio a 5 il 12 maggio, con servizio cucina dalle ore 11 e dalle 18 DJ set

L’associazione “Oradaria” organizza per domenica 12 maggio ad Abbadia Lariana un torneo di calcio a 5. Si giocherà presso la palestra comunale a partire dalle 8.

Riaperta alle 10.30 la strada provinciale 72 dopo lo smottamento di ieri mattina a Fiumelatte

Provinciale 72 riaperta questa mattina alle 10.30. Ultimate da parte dei tecnici e dei geologi le ispezioni della parete da cui ieri mattina si erano staccati sassi e detriti nel tratto compreso tra Lierna e Fiumelatte, all’altezza del chilometro 70, la strada è tornata transitabile.

Mandello Lario e la viabilità. “Occorre pensare prima alla sicurezza dei pedoni, poi alle auto”

Via San Zenone a Mandello Lario.

Da Mandello Lario riceviamo e pubblichiamo:

Come noto le criticità legate alla  viabilità mandellese hanno radici lontane. Traggono origine  dalla ferrovia che ha diviso in due il paese, da scelte errate o poco lungimiranti da parte degli amministratori locali negli anni Sessanta/Settanta, dall’inevitabile ed esponenziale incremento del traffico veicolare negli ultimi decenni.

Mountain bike a Canzo. Circuito “Master Cicli Pozzi”, il mandellese Luca Benvenuti fa poker

(C.Bott.) Quarta prova, ieri a Canzo, del circuito Master Cicli Pozzi di mountain bike e Luca Benvenuti ha fatto poker. Dopo essersi aggiudicato nella propria categoria le prime tre gare disputate a Cassina Rizzardi, Lurago d’Erba e Veduggio con Colzano, il mandellese portacolori del “Laghèe Mtb Team” si è aggiudicato anche questa prova, disputata con condizioni meteorologiche decisamente più invernali che primaverili.

Molteni: “Scritte ingiuriose su un manifesto, altri due strappati a Varenna, atti di ignoranza profonda”

Carlo Molteni

Da Carlo Molteni, capogruppo consiliare della “Lista civica per Varenna”, riceviamo e pubblichiamo:

28 aprile 2024

Canottaggio. Campionato europeo ultimo atto e per Giorgia Pelacchi arriva uno splendido bronzo!

Ultimo atto a Szeged, in Ungheria, del campionato europeo di canottaggio. E per l’Italia e per Giorgia Pelacchi, 26 anni appena compiuti, vogatrice di Abbadia Lariana, è uno splendido ultimo atto di bronzo. L’otto femminile azzurro ha conquistato infatti il terzo posto alle spalle di Romania e Gran Bretagna.

Europei di canottaggio. La Gran Bretagna domina il "due senza", Comini e Codato sesti in finale

Il mandellese Davide Comini (a destra) e Giovanni Codato.

Un parterre di altissimo profilo in una finale fortissimamente voluta e conquistata grazie al secondo posto ottenuto nella propria batteria di qualificazione e a una semifinale chiusa al terzo posto.

Lo smottamento tra Lierna e Varenna. Strada provinciale 72 chiusa almeno tutto il giorno

Dopo lo smottamento di questa mattina, la Provinciale 72 rimarrà chiusa al transito almeno per tutta la giornata odierna in attesa di poter salire sulla parete rocciosa soprastante la strada per i necessari accertamenti. A confermarlo è il sindaco di Lierna, Silvano Stefanoni.

Massi questa mattina sulla strada tra Lierna e Varenna. Provinciale 72 chiusa al traffico

Smottamento sulla Provinciale 72 e strada chiusa al traffico. I massi sono caduti nel tratto compreso tra Lierna e Varenna, all’altezza della galleria di Fiumelatte.

Mandello Lario. Gloria Valassi (“Casa Comune”) si dimette, Dario Lafranconi entra in Consiglio

Dario Lafranconi

(C.Bott.) Gloria Valassi lascia il consiglio comunale di Mandello Lario. Il suo posto tra i banchi di “Casa Comune per Mandello democratica” verrà preso martedì prossimo, in occasione della seduta di Consiglio che ufficializzerà appunto le dimissioni della capogruppo dello schieramento di minoranza, da Dario Lafranconi, classe 1959, già consigliere comunale nell’Amministrazione Mariani.

“Consonno Historical” domenica 5 maggio con sfilata di moto storiche e raduno di auto d’epoca

(C.Bott.) L’hanno chiamata “Consonno Historical” e si terrà domenica 5 maggio. Prevede una sfilata di moto storiche, un raduno di auto degli anni Ottanta e Novanta, intrattenimento e musica live e la presenza di espositori, oltre alla possibilità di consumare cibi… golosi e a un accurato servizio bar.

“Remiamo insieme!”. Corsi estivi di canottaggio in giugno e settembre con la “Moto Guzzi”

“Remiamo insieme!”. L’invito è esplicito. A rivolgerlo alle ragazze e a ragazzi di età compresa tra i 9 e 14 anni (dal 2010 al 2015 le classi di nascita) è la Canottieri Moto Guzzi.

27 aprile 2024

Campionato europeo di canottaggio. Le acque ungheresi sono d’oro per Andrea Panizza!

Il “quattro di coppia” del mandellese, in barca con Carucci, Chiumento e Gentili, domina la finale e precede Svizzera e Polonia. Il mandellese Davide Comini conquista la finale di domani con il "due senza"

Quattro medaglie per l’Italia nella prima giornata di finali del campionato europeo di canottaggio in svolgimento a Szeged, in Ungheria. Quattro bellissimi podi e a salire sul gradino più alto, dunque a conquistare la medaglia del metallo più prezioso, è stato il “quattro di coppia” maschile formato da Nicolò Carucci (Fiamme Oro/Canottieri Gavirate), Andrea Panizza (Gruppo sportivo Fiamme Gialle/Canottieri Moto Guzzi), Luca Chiumento e Giacomo Gentili (Fiamme Gialle).

“Dervio viva”, tutti i consiglieri comunali in carica si ricandideranno alle elezioni di giugno

Tutti i consiglieri comunali della lista “Dervio viva” saranno ricandidati alle prossime elezioni per il rinnovo del consiglio comunale. Il gruppo formato da Anna Buzzella, Renza Nogara, Anna Pandiani, Michael Bonazzola, Angelo Cassinelli, Luca Mainoni e Angelo Sandonini si schiererà dunque compatto alle amministrative di giugno.

Mandello Lario. Cinque interrogazioni di “Casa Comune”: “Sono frutto del malcontento dei cittadini”

Dal Gruppo politico e consiliare di “Casa Comune per Mandello democratica” riceviamo e pubblichiamo: 

“Casa Comune” in occasione del consiglio comunale che si terrà martedì 30 aprile alle 18.30 presenterà cinque interrogazioni al sindaco.

“Chiaramente Dervio”, Luisa Ongaro candidato sindaco. “Valorizzare le risorse del paese”

Luisa Ongaro

Dalla lista “Chiaramente Dervio”, che alle prossime elezioni amministrative di giugno candiderà Luisa Ongaro alla carica di sindaco, riceviamo e pubblichiamo:

Il sindaco di Varenna a Molteni: “Parla di trasparenza proprio lui, il re della non-trasparenza”

Mauro Manzoni, sindaco di Varenna.

Nei giorni scorsi la “Lista civica per Varenna” aveva affisso sui muri della “perla” lecchese del Centrolago un manifesto in cui accusava apertamente l’Amministrazione Manzoni di “buttare i soldi dei varennesi dalla finestra”. Quella che segue è la replica del sindaco, Mauro Manzoni:

I Beatles e i Rolling Stones tradotti e cantati in lombardo oggi pomeriggio alle 17 a Lierna

Renato Ornaghi

Lui è Renato Ornaghi, professione imprenditore, residente nella Brianza lecchese, conosciuto e apprezzato per la traduzione in lombardo dei brani di grandi artisti italiani e stranieri, Beatles e Rolling Stones compresi. “Non soltanto traduce le parole -  è stato scritto in proposito - ma riesce anche a catturare l’anima delle canzoni originali, restituendo loro una nuova vita e un nuovo significato”.

Miss parade “accende” a Roma il brand di Miriam Tirinzoni tra piume, pizzi e paillettes

Una serata di bellezza e glamour per gli ospiti del prestigioso Salotto Morgana di Roma alla tappa di selezione del concorso di bellezza “Miss parade”, con il brand di moda di Miriam Tirinzoni al centro della scena. La sfilata ha “acceso” la passerella con una collezione che ha catturato l’attenzione dei presenti.

26 aprile 2024

Il bilancio del Cfpa torna in attivo. Il presidente Silverij: “Quasi un miracolo ma ci siamo riusciti”

Francesco Maria Silverij, presidente del Cfpa di Casargo.

“E’ stato quasi un miracolo, ma ci siamo riusciti”. Con queste parole Francesco Maria Silverij, presidente del Centro di formazione professionale di Casargo, commenta il risultato ottenuto dal consiglio di amministrazione dell’istituto valsassinese dopo l’approvazione con voto unanime lo scorso 22 aprile da parte del consiglio provinciale del consuntivo del Cfpa.

Esino Lario torna alla quotidianità. “Conserveremo nel cuore l’esemplare impegno di Pierluigi”

Ieri, nel giorno dell’anniversario della Liberazione, l’ultimo saluto a Pierluigi Beghetto, ucciso domenica scorsa in paese. Ora la comunità di Esino Lario, ancora incredula per quanto accaduto, riparte. Il sindaco, Pietro Pensa, esprime sentiti ringraziamenti al prefetto di Lecco, alla presidente della Provincia, al presidente della Comunità montana della Valsassina, Valvarrone, Val d’Esino e riviera, ai sindaci, all’arma dei carabinieri e a tutti coloro che, in varie forme, “hanno dimostrato la loro vicinanza a questo immenso dolore”.

Villa Monastero. Fondazione Minoprio, gli allievi mettono a dimora le piantine primaverili ed estive

Nell’ambito dell’accordo pluriennale 2022-2025 di collaborazione tra la Provincia di Lecco e la Fondazione Minoprio per la valorizzazione del giardino botanico di Villa Monastero a Varenna, nei giorni scorsi alcuni allievi della scuola di Minoprio hanno provveduto a mettere a dimora le piantine primaverili ed estive.

Polisportiva Valmadrera, cena di fine stagione e premi. Mister Gigi Gatto lascia la guida della squadra

Cena di fine stagione in un clima spensierato per la Polisportiva Valmadrera. Dopo la promozione sfiorata nella stagione 2022-2023, quest’anno la squadra di Prima categoria ha chiuso il campionato al decimo posto con 42 punti, 12 sopra la quota salvezza, dopo un girone di ritorno a fasi alterne. 

Polisportiva Mandello e “Abilmente” a Livigno. Giochi e sorrisi per una… Olimpiade da ricordare

(C.Bott.) Una fortunata edizione degli “Special Games”, quella appena archiviata sulle nevi di Livigno, in scena dal 22 al 24 aprile. Una bellissima avventura che si rinnova di anno in anno, dedicata alle persone che frequentano centro diurni per disabili o cooperative sociali e che abitualmente non praticano attività sportive.

Mandello Lario. “Square Art Center”, fino al 5 maggio la mostra collettiva “Spring art 2024”

Nuovo appuntamento con la rassegna d’arte nel nuovo centro culturale al civico 1 di via Volta a Mandello Lario. “Spring Art 2024”, promossa da “Square Art Center” e inaugurata ieri, vuol essere fino al 5 maggio un invito a guardare “oltre”.

27 e 28 aprile al Misano World Circuit, occasione unica (e gratuita) per provare la Moto Guzzi Stelvio

La Moto Guzzi sarà presente alla prima edizione dell’EICMA Riding fest, il nuovissimo evento organizzato e promosso dall’Esposizione internazionale delle due ruote di Milano in occasione del suo 110° anniversario, in programma sabato 27 e domenica 28 aprile nel paddock del Misano World Circuit “Marco Simoncelli”.

25 aprile 2024

La sezione “Lario orientale” dell’Anpi: “Dobbiamo attuare e non indebolire la nostra Costituzione”

Roberto Citterio, presidente della sezione “Lario orientale” dell’Anpi, ci invia la riflessione che di seguito pubblichiamo:

Rappresentanti della sezione “Lario orientale” dell’Anpi hanno partecipato alle principali celebrazioni organizzate con i sindaci del territorio lecchese per celebrare il 79.mo compleanno dell’Italia libera e democratica: Stefano Sacco a Mandello Lario, Roberto Citterio a Fiumelatte di Varenna e a Bellano, Angelo De Battista a Colico e Pierfranco Mastalli a Dervio.

Valmadrera. I 102 anni di Teresina Dell’Oro con gli auguri del sindaco e del nipote vescovo

Oggi, 25 aprile, il sindaco di Valmadrera, Antonio Rusconi, ha fatto visita a Teresina Dell’Oro vedova Dell’Oro, 102 anni ben portati, abitante in Vicolo Stretto nel vecchio nucleo del paese.

Da San Michele benedizione propiziatoria. Lierna invoca la protezione dei campi e raccolti abbondanti

 
Il rito si rinnova ogni anno il 25 aprile, ricorrenza liturgica di san Marco, e anche oggi a Lierna la celebrazione della messa nella chiesa dedicata a san Michele arcangelo, in frazione Sornico, è stata seguita dalla benedizione impartita sul sagrato dal parroco, don Marco Malugani, allo scopo di invocare la buona riuscita delle seminagioni, la protezione dei campi e raccolti generosi e di tenere lontana la grandine.

Varenna. “Celebrare il 25 aprile vuol dire rimettere al centro del nostro cuore tutti i resistenti”

Varenna ha celebrato oggi il 25 aprile, anniversario della liberazione dal nazifascismo, alla Montagnetta di Fiumelatte alla presenza dei sindaci di Varenna e di Bellano, Mauro Manzoni e Antonio Rusconi, dei rappresentanti dell’Anpi lecchese, del Gruppo alpini di Varenna, del maresciallo Vincenzo Senatore e del vicecomandante della stazione Carabinieri di Bellano.

Mandello e il 25 Aprile. Il sindaco: “Il credito di chi si è sacrificato per noi non può durare per sempre”

(C.Bott.) “Oggi si festeggia la liberazione dalle piaghe più oscure del secolo scorso, giunta grazie alle forze alleate e alla grande resistenza sorta spontaneamente in tutta Italia e non solo. Il mondo ci racconta che la liberazione è un processo mai concluso. L’Italia festeggia oggi, il resto dell’Europa l’8 maggio, giornata in cui si celebra la resa incondizionata della Germania nazista. Da quel conflitto e dalle sue conseguenze sono nati problemi irrisolti che si trascinano ancora oggi, con tanto dolore per popoli a noi molto vicini”.

Coscritti del 1969 da Mandello in crociera tra Genova, Cannes e Olbia per festeggiare i 55 anni

(C.Bott.) Nel 2019 c’erano i 50 anni da “celebrare” con un appuntamento che restasse nel tempo a ricordare quel traguardo e così i coscritti del 1969 in aprile si erano concessi una crociera a Genova, Marsiglia e Barcellona, seguita nel novembre dello stesso anno da una trasferta a Salsomaggiore Terme, occasione non soltanto per concedersi il bis ma anche per trascorrere una giornata di svago e relax.

Abbadia. Cristina Bartesaghi lascia: “Non venga mai meno l’attenzione verso le persone più fragili”

L’ex sindaco, nella pubblica amministrazione da 29 anni: “Mi mancheranno le persone e le esperienze che ho vissuto, ma la mia vita è ancora ricca e potrò mettere a frutto in un altro modo quanto ho imparato”

Cristina Bartesaghi

(C.Bott.) Alle prossime amministrative di giugno gli elettori di Abbadia Lariana non troveranno tra i candidati il nome di Cristina Bartesaghi, che lascia l’attività pubblica dopo 29 anni ininterrotti, dieci dei quali nel ruolo di sindaco del paese e altrettanti nelle vesti di assessore. Perché la decisione di lasciare? “Ritengo che in politica il criterio dell’alternanza sia doveroso - afferma la diretta interessata - Ho donato ad Abbadia “i migliori anni della mia vita”, con i miei pregi e i miei difetti. E’ giunto il momento di lasciare spazio. Avrò la possibilità di essere utile in altro modo”.

Mandello. “Itinerario della memoria”, la targa all’esterno della Guzzi ora ha anche il testo in tedesco

Ha un nuovo volto (e un motivo di interesse e di richiamo in più) la targa riguardante gli “itinerari della memoria” collocata dall’Archivio comunale della memoria locale di Mandello Lario all’esterno della Moto Guzzi. Il testo che documenta le date e gli eventi riferiti in particolare alle pagine scritte dalla Casa dell’Aquila negli anni della lotta di Resistenza non è più soltanto in italiano e in inglese ma ora anche in tedesco.

24 aprile 2024

Mandello Lario. Aprile, maggio e giugno con il Festival della letteratura tra libri, incontri e spettacoli

Il sindaco Riccardo Fasoli con l'assessore Doriana Pachera.

(C.Bott.) “E’ la sesta edizione e si aprirà domani, giovedì 25 aprile, per chiudersi soltanto a metà giugno. Vedrà alternarsi in varie location scrittori provenienti da più parti d’Italia e autori locali, personaggi affermati ed esordienti, ma anche spettacoli teatrali e film comunque legati al mondo letterario. Tutti giungeranno a Mandello per raccontarsi, con eventi dedicati agli adulti ma anche ai giovani e ai ragazzi e senza escludere i piccoli lettori. Non mancheranno neppure i laboratori, così come le conferenze rivolte a genitori, educatori e insegnanti su temi legati alla crescita dei bambini e degli adolescenti. Insomma davvero di tutto e di più”.

“Itinerari della memoria” e i sentieri partigiani di Bellano e della Muggiasca, un nuovo progetto

Roberto Citterio, presidente della sezione “Lario orientale” dell’Anpi, ci invia la nota che di seguito pubblichiamo:

Domani pomeriggio alle 14.30 in località San Grato di Bellano verrà presentato il progetto “Itinerari della memoria - Sentieri partigiani”, elaborato dalla sezione “Lario orientale” dell’Anpi, dall’Archivio comunale della memoria locale di Mandello Lario, dal Museo  del latte e della storia della Muggiasca e dal Comune di Bellano.

Il gruppo “Amici di San Giorgio”: “Grazie a tutte le persone che abbiamo sentito accanto a noi”

A conclusione della festa patronale di San Giorgio che si è tenuta lo scorso fine settimana a Mandello Lario, dal gruppo “Amici di San Giorgio” riceviamo e pubblichiamo:

Mandello, gli alpini ripuliscono la lapide dedicata a Giuseppe Poletti. “Non sarà mai dimenticato”

In occasione dell’anniversario della Liberazione il gruppo Alpini di Mandello Lario, come già negli anni scorsi, si è fatto carico della manutenzione della lapide in località Neri dedicata al partigiano Giuseppe Poletti, colpito a morte il 25 agosto 1944 proprio lungo il sentiero che da Mandello conduceva in frazione Rongio. In quella stessa località venne catturato Giovanni Poletti, in seguito torturato e fucilato all’esterno del cimitero del capoluogo.

Mandello Lario. Centro diurno comunale, anziani a pranzo alla “Locanda dei Bravi” di Somana

(C.Bott.) Si sono ritrovati alla “Locanda dei Bravi” di Somana, hanno chiacchierato e conversato del più e del meno e naturalmente hanno pranzato. Il menù prevedeva risotto agli asparagi e penne alla boscaiola, fusi di pollo al forno e scaloppine di maiale alla Grigna (o cordon bleu), senza dimenticare i contorni e, per chi lo desiderava, il dolce, per finire con un buon caffè.

Riparte la stagione della Spartan Race. Mandello Lario c’è e a Gubbio lascia subito il segno

Riparte la stagione della Spartan Race e Mandello Lario c’è! Sabato scorso si è disputata a Gubbio la prima "tappa" del campionato 2024. Distanza “beast”: 22 chilometri, 1.400 metri di dislivello e 35 ostacoli.

23 aprile 2024

“Lista civica per Varenna” all’attacco: “Questa Amministrazione butta i soldi dalla finestra”

“Lista civica per Varenna” nuovamente all’attacco. Nel mirino c’è l’attuale Amministrazione, accusata dallo schieramento di minoranza di “buttare dalla finestra i soldi dei varennesi”.

Mandello Lario. Di bene in meglio, materiali abbandonati questa mattina nel parcheggio di via Bertola

A proposito di rifiuti abbandonati. Qualche giorno fa il materiale depositato abusivamente nei boschi sopra Somana, lungo il sentiero del viandante, da qualcuno che aveva scelto di disfarsi così delle vecchie piastrelle da smaltire. Questa mattina nel parcheggio di via Bertola, dietro le ex scuole di via XXIV Maggio a Mandello Lario, c’è chi ha pensato bene di lasciare sotto una pianta gli oggetti che si vedono in queste due fotografie.

Confindustria. Sergio Arcioni ed Elena Maria Carla Torri nella “squadra” del presidente Campanari

Elena Maria Carla Torri

(C.Bott.) Ci sono anche due imprenditori mandellesi nel nuovo consiglio di presidenza di Confindustria Lecco e Sondrio che affiancherà il presidente Marco Campanari, designato a subentrare a Plinio Agostoni, scomparso lo scorso inizio marzo. Si tratta di Sergio Arcioni e di Elena Maria Carla Torri, rispettivamente alla guida della “T.S.A. - Torcitura Serica Arcioni” e CEO di “Icma Sartorial Paper”.

Mandello. Cooperativa Circolo “Promessi sposi” in assemblea il 6 maggio per la revisione dello statuto

(C.Bott.) “Più di 40 anni fa i nostri padri fondatori hanno fortemente voluto questa bella realtà. Ora i tempi sono molto cambiati, purtroppo parecchi soci ci hanno lasciato a favore dei loro figli e nipoti. Noi siamo usciti dalla bufera del Covid barcollanti ma con la nostra voglia di fare abbiamo trovato un gestore affidabile per i locali del Circolo, mentre i campi da bocce sono gestiti dalla Bocciofila Mandellese e l’appartamento è affittato”.

25 Aprile alla Montagnetta di Fiumelatte nel ricordo dei 6 partigiani trucidati dalle Brigate nere

Sarà anche quest’anno la località Montagnetta, a Fiumelatte di Varenna, a ospitare significativamente la cerimonia del 25 Aprile, 79.mo anniversario della Liberazione, organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con il Gruppo alpini e l’Anpi.