(C.Bott.) “Verso antichi sentieri”. Mandello Lario vedrà questa sera la seconda parte del videofilm realizzato da Oscar Ongania nel suo trekking dello scorso dicembre in Nepal. L’appuntamento è per le ore 20.45 all’Oratorio Sacro Cuore, dove lo scorso 23 febbraio era stata presentata la prima parte di un “racconto” destinato ad avere un finale per così dire… da sogno perché rappresentato dalla costruzione nella Rubi Valley del rifugio “Mandell bass”.
A questo proposito i fondi raccolti nel corso della serata andranno ad aggiungersi a quelli già destinati allo stesso scopo. Al riguardo verrà anche presentato un breve filmato di aggiornamento sull’andamento dei lavori. Ci sarà poi la possibilità di acquistare cinque ingrandimenti fotografici, certamente suggestivi, delle vette himalayane.
L’appuntamento con la terza parte del videofilm di Ongania, dedicata ai laghi sacri, è già fissato per venerdì 22 marzo, sempre al “Sacro Cuore”. In quell’occasione la serata si aprirà alle 18.30 con un apericena e proseguirà non soltanto con la proiezione appunto della terza parte del videofilm, prevista per le 20.30, ma con la preziosa testimonianza di Maurizio Folini, guida alpina valtellinese e pilota elicotterista degli ottomila, sulle sue esperienze in Himalaya.
15 euro la quota di partecipazione all’apericena, con prenotazione obbligatoria entro il 20 marzo telefonando o inviando un messaggio WhatsApp al numero 348-11.95.552.
Nessun commento:
Posta un commento