06 marzo 2024

Sollevamento pesi, tre record italiani per il diciottenne mandellese Alessandro Pennisi

Alessandro Pennisi, 18 anni, mandellese.

(C.Bott.) Mandellese, ha 18 anni e frequenta il “Fiocchi” a Lecco. Di recente ha preso parte alla gara nazionale “Classic Sub Junior” di sollevamento pesi organizzata dalla Fipl che si è disputata a San Zenone al Lambro, nel Milanese, mettendosi in grande evidenza e centrando ben tre record italiani.

Portacolori della “Vikings Veneto”, Alessandro Pennisi puntava a ottenere il primato nazionale nella categoria +120 kg e ha centrato l’obiettivo in ben tre specialità: squat (con la misura di 246 chili), panca piana (142,5 chili) e stacco da terra (287 chili).

Seguito dall’allenatore Gianluca Galletto, una passione per il powerlifting trasmessagli da suo papà Walter, Alessandro ha dato prova di possedere la determinazione e la grinta necessarie per ottenere importanti risultati. “Sono felicissimo per questa… tripletta - ha commentato il mandellese dopo l’eccellente prestazione dello scorso febbraio - anche perché il risultato ottenuto è la conferma della bontà del lavoro svolto e dell’importanza di sottoporsi ad attenti quanto mirati allenamenti”.

“Sta dimostrando di possedere doti non comuni e una mentalità vincente - afferma dal canto suo l’allenatore Galletto - che insieme alla preparazione atletica da lui svolta gli hanno consentito di ottenere questi tre splendidi record nazionali”. “E’ molto importante investire sui giovani - aggiunge - e se Alessandro saprà continuare su questa strada non mancherà di togliersi importanti soddisfazioni e di raggiungere vette sempre più alte”.


 

Nessun commento:

Posta un commento