(C.Bott.) La notizia della convocazione gli era giunta la prima settimana di marzo con una comunicazione scritta a firma del direttore tecnico della Federazione italiana rugby, Daniele Pacini, e riguardava lo stage della Nazionale Under 19 in programma dal 15 al 25 di questo mese a Calvisano, nel Bresciano. Un raduno e, di riflesso, una convocazione particolarmente significativi perché quello stesso ritiro prevede mercoledì 20 e domenica 24 due test match con i pari categoria del Giappone.
Lorenzo Gaddi, classe 2005 (è nato il 15 ottobre), pilone sinistro del Rugby Lecco, aveva già assaporato la gioia di una convocazione da parte della Federazione lo scorso gennaio quando, unico giocatore della compagine bluceleste, era stato chiamato a partecipare con altri 29 atleti al raduno organizzato nell’ambito dell’attività congiunta Under 19/Under 18 che si era tenuto a Parma. Ora appunto questa nuova chiamata e venerdì scorso la partenza per Castenedolo, dove è posto l’albergo che ospita gli atleti convocati.
Lorenzo, residente a Lecco ma con forti legami affettivi a Mandello Lario, sta dunque vivendo un inizio di 2024 davvero magico e non a caso l’esordio in maglia azzurra del “leone” bluceleste è stato salutato entusiasticamente dalla stessa società lariana. E vai, Lorenzo!
Nessun commento:
Posta un commento