Nuovo responsabile dell’ufficio informazioni turistiche è Angelo Balatti. Nella zona di piazza Garibaldi e dei giardini pubblici è già funzionante una linea Wi-fi libera e gratuita
Riparte a Mandello Lario l’attività dell’Infopoint, dopo che per il terzo anno da quando è stato ottenuto il riconoscimento regionale il Comune ha rinnovato la convenzione con la Pro loco, che si occuperà fino all’autunno della gestione dell’ufficio informazioni turistiche.
“Come negli anni scorsi - spiega Silvia Nessi, assessore al Turismo - i ragazzi impiegati nell’ufficio si occuperanno, oltre che dell’assistenza al turista, anche di predisporre e inviare la newsletter settimanale, di stilare i report circa le affluenze e i tipi di richieste pervenute e di curare le varie pagine social promuovendo le bellezze del nostro territorio e gli eventi di volta in volta proposti”.
A questo proposito chiunque desideri rimanere sempre aggiornato può iscriversi alla newsletter inviando la propria richiesta all’indirizzo di posta elettronica infopointmandello@gmail.com.
La promozione del territorio sarà uno degli obiettivi dell’assessorato al Turismo che, come negli anni scorsi, parteciperà a bandi emanati dalla Regione Lombardia. “Il primo bando interessante denominato “Ogni giorno in Lombardia” - afferma sempre l’assessore - si aprirà immediatamente dopo le festività pasquali. Il progetto è già pronto e riguarda la comunicazione turistica con il focus sulla destagionalizzazione dell’offerta, sulla storia, le curiosità, i personaggi e sulle principali attrazioni sia naturali sia culturali di Mandello mediante l’utilizzo di campagne social. Il tutto in stretta collaborazione con gli addetti del nostro Infopoint, che quest’anno saranno guidati da Angelo Balatti, nuovo responsabile, che subentra in questo ruolo a Leonardo Ciappesoni, che desidero ringraziare per avere impostato egregiamente il lavoro, che verrà ora continuato e implementato”.
“E’ molto importante per me - osserva ancora Silvia Nessi - avere una squadra ben organizzata in considerazione delle previsioni di un ulteriore incremento di presenze sul nostro territorio e sul Lago di Como in generale. Anche il coinvolgimento delle realtà locali è essenziale e pertanto, oltre alla collaborazione ormai collaudata con la Pro loco, verranno accolte di buon grado le proposte di eventi e le iniziative da parte di associazioni e privati. Come già negli anni passati abbiamo rinnovato la convenzione con l’associazione “Operazione Mato Grosso”, che ci aiuterà nella logistica durante le serate dedicate agli eventi”.
“Vorrei anche portare a conoscenza - conclude l’assessore - che nella zona di piazza Garibaldi e dei giardini pubblici è già funzionante una linea Wi-fi libera e gratuita a disposizione di cittadini e turisti”.
Questi dunque gli orari di apertura dell’Infopoint: da ieri e fino al 31 maggio e dal 16 settembre al 31 ottobre il venerdì, il sabato e i festivi dalle ore 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.30; dal 1° giugno al 15 settembre tutti i giorni dalle ore 9.30 alle 13.30 e dalle 14 alle 18.
Nessun commento:
Posta un commento